Vai al contenuto
PLC Forum

Supermodulatore Cb 27mhz - COME COSTRUIRE SUPER MODULATORE.

Messaggi consigliati

Inserito:

:(:( PER FAVORE! QUALCUNO SA DIRMI SE ESISTE UN SITO SPECIFICO INERENTE LE MODIFICHE PER CB27MHZ???

CERCO INFATTI DISPERATAMENTE I TRASFORMATORI ELEVATORI DI MODULAZIONE PER CB!!

NON SONO I COMUNI E ORIGINALI TRASFORMATORI,MA SONO ELEVATORI,CHE INCREMENTANO LA MODULAZIONE ,SEMPRE CON LA STESSA IMPEDENZA DEGLI ORIGINALI!!

FORSE COMPRENDE ANCHE UN KIT!!

MI POTETE INDICARE UN SITO O UNO SCHEMA UN KIT ??

GRAZIE DI CUORE.

REPLY ON: UNICORNONE1 (ET)HOTMAIL.COM

PAGO EVENTUALE DISTURBO GRAZIE

• 1 month later...

Inserita:

Ank'io anni fa smanettavo sui ricetrasmettitori in 27MHz;mi ricordo che per ottentere una dinamica particolarmente spinta ho sostituito il transistor bjt che modulava la portante(modulazione d'ampiezza) con un costoso MOSFET a canale P.Nessuna sostituzione di trasformatori!

Ciao.

PS:Applicando un'onda triangolare al varicap del controllo di sintonia fine(+e- 10 KHz) swippi in frequenza e trasmetti su due canali contemporaneamente eh eh.

Inserita:

La modulazione di ampiezza proprio per la sua natura non puo' essere modulata al 100 % poiche' superando il un certo valore (credo del 50 %) del valore massimo di portante inizia il clippaggio del segnale modulante. Per avere la modulazione corretta senza distorsione quindi necessita fare un tx di elevata potenza e modulare il finale Rf con modulatore audio di analoga potenza. Tale sistema è molto costoso e quindi si adotta un tx a bassa potenza modulato, amplificando in seguito la radio frequenza. La sovramodulazione dello stadio rf crea solo distorsioni e quindi armoniche. Ciao

Inserita:
Tale sistema è molto costoso e quindi si adotta un tx a bassa potenza modulato, amplificando in seguito la radio frequenza
  • 2 years later...
Inserita:

Vorrei chiarire che aumentando la modulazione non aumenti la distanza coperta dal trasmettitore,rischi solamente di ottenere una trasmissione distorta se superi il 100%.Per andare lontano devi mantenere una buona modulazione e aumentare tutto il segnale di uscita del TX.Per far ciò devi usare un amplificatore lineare idoneo per la tua frequenza ,27Mhz in AM . Puopi trovarne di diversi tipi da 10 a 200 e più Watt.

Una ditta famosa è la ZG ,prova guarda sul loro sito. Ciao K