Igor Inserito: 14 ottobre 2003 Segnala Inserito: 14 ottobre 2003 Non so se questo è il forum giusto ma...Devo realizzare un sistema di marcatura per tubi in materiale plastico (PVC, Poliuretano, PE) di diametro compreso tra Ø4 e Ø16mm controllato da PLC, la marcatura è una stringa di 5 lettere o numeri che identifica il tubo in modo univoco, per ogni spezzone sono necessarie solo 2-3 marcature.Ho dato un'occhiata in giro per la rete e ho trovato solo delle stampanti a getto con serbatoi contenenti litri di inchiostro, contenitori a prova di esplosione nucleare, controlli integrati ecc.A me servirebbe qualcosa di più modesto e compatto, anche non a getto di inchiostro, in grado di stampare la stringa in caratteri leggibili e pilotato in seriale o bus di campo, la testa di stampa ha un duty-cycle anche abbastanza ridotto, l'unica complicazione è che l'inchiostro deve resistere all'acqua e a una temperatura tra -5 e +50°C.Ciao e grazie a tutti!
Tode Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 sistemi di marcatura a graffio? un mio conoscente li vende e sembrerebbero abbastanza economici. Se ti può interessare ti invio l'indirizzo dello stand alla EMO della settimana prossima.
Igor Inserita: 14 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 Grazie mille Tode, alla EMO ci sarò anch'io, se mi puoi fare una introduzione all'argomento e indicarmi lo stand te ne sarei grato.
Messaggi consigliati