Vai al contenuto
PLC Forum

Passare Da Composito A Svhs

Messaggi consigliati

Inserito:
<_< salve io ho preso una scheda video per il pc che à un ingresso svhs io ho un video registratore con uscita composita vhs come posso fare? esiste un modo per dividere i segnali luminanza e crominanza?se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,prova a chiedere al fornitore se la scheda video supporta S-VHS e composito.Non sono un esperto ma avendo montato una scheda video per aquisizione da VCR mi e' stato dato un cavetto che le interfaccia entrambe.

Ciao

Inserita:

ok ma sarei comunque interessato a sapere se esiste qualche dispositivo che divide il segnale composito e mi possa dare un segnale svhs

è un settore che conosco poco e vorrei approfondire

Inserita:

Scusate ma aggiungo una domanda anch'io: avrei bisogno di fare l'operazione inversa: da svhs a composito.

Una persona mi ha chiesto di realizzare questo collegamento perchè ha provato con i cavetti in commercio, ma l'immagine si vede solo i bianco e nero...

Ciao e grazie!

Inserita:

ciao accoppiare i segnali non e difficile basta collegare assieme le due masse morsetti 1e2 e i due segnali 3e4 mettendo in serie a quello che esce dal 4(crominanza) un condensatore ceramico da 470 pf

c'è una perdita di qualità ma è inevitabile ciao

Inserita:

l'adattatore di svhs a composito l'ho comprato a MediaWorld a 8 euro

Inserita:

quello che cerco io invece e il contrario io devo passare do composito a SVHS altrimenti non riesco ad usare l'ingresso che ho nella scheda video del PC