bit Inserito: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2003 In diversi progetti ho usato questo integrato orologio-calendario con ram da 56 byte. Ho rispettato scrupolosamente le specifiche dei data sheets, utilizzando un quarzo da 32768 khz specifico per questi integrati e una pila da 3 volt come tampone per la memoria.Ho avuto modo di controllare anche un montaggio di nuova elettonica, per confrontare i valori dei componenti e lo sbroglio del circuito stampato per realizzare i miei progetti.In linea di massima funzionano bene, ma a volte l'integrato M41T56 dà diversi problemi. A volte l'oscillatore si blocca senza motivo, e il dialogo sul bus i2c con altri dispositivi è disturbato dall'integrato stesso, che risponde a chiamate non indirizzate a lui.In un circuito che sto testando in questi giorni, dove un PIC master dialoga in i2c con l'M42T56 e con un altro PIC, ho avuto problemi per due giorni consecutivi, mentre da un paio d'ore, senza nessun intervento significativo (tranne accensioni, spegnimenti e test con l'oscilloscopio), tutto funziona di nuovo perfettamente.Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di integrati per fare un confronto di esperienze?Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 Ciao Bit ,Hai Provato a cambiare tipo di chip? Io uso HT1380 della Holetk e non ho avuto questi problemi....SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 21 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2003 Proverò....Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati