tecno Inserito: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2003 Cari colleghi , sono alla ricerca di una scheda che vada ad alimentarmi fino a dieci potenziometri lineari con altrettante ( 10 ) uscite da 0 / 10 Vcc da mandare ad un plc.Sapete a chi posso rivolgermi.CiaoTecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 Scusa ma non ti basta un semplice alimentatorino da 10V (...o se preferisci 12Vcc) ??Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 se sono potenziometri con un pò di elettronica a bordo per darti una uscita 0÷10 V li dovrai alimentare a 12 oppure a 24Vdc. Se invece sono potenziometri puri, dovrai alimentare i capi della resistenza ed usarli come partitore di tensione, penso che un 12Vdc ben stabilizzato vado benissimo, l'assorbimento dovrebbe essere molto contenuto, dipende dal valore della resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 in effetti è difficile trovare un alimentatore low cost con uscita 10VIo ho trovato Cabur vhe ha un alimentatore (si chiama CL1R) da 24Vdc a 0...20V regolabili che costa circa 20euro e ha risolto i problemi di alimentazione dei potenziometri in molte mie applicazioni.Cabur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 Io ho utilizzato un alimentatore della EZM cod 011569 con alimentazione da rete ed uscita 10V 0,4A con costo netto di circa 20€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 25 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2003 Grazie per le risposteCiaoTecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati