pasquale Inserito: 17 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2003 Qualcuno saprebbe spiegarmi, sommariamente, come funziona un lettore di badge. N.b. sulla carta non vedo alcun circuito elettronico. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 Ci sono due tipi di Badge1) Quelli con chip 2) Quelli magneticiQuelli con chip hanno un micro nella cartaQuelli magnetici hanno una banda magnetica che viene letto da apposite testine (hanno diversi standard)Se vai sul sito della Omron sono tra i maggiori produttori di lettori / scrittoriCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasquale Inserita: 17 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 Io possiedo una carta che non ha ne' chip, ne' banda magnetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 (modificato) Se escludiamo i lettori di Tarocchi... Oltre quelli gia' citati da ifachsoftware: magnetici e di prossimità. Ora esistono dei badge che integrano transponder passivi rilevabili da apparati di rilevazione in radiofrequenza. :ph34r: Modificato: 17 novembre 2003 da Cristina Fantoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 Ora esistono dei badge che integrano transponder passivi rilevabili da apparati di rilevazione in radiofrequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeina Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 esistono vari tipi di carte, lettura con chip che programmi con pc tramite porte del tipo lettura gprs, lettura con banda magnetica che programmi con un sistema chiamato p.o.s. e carte con ologramma che programmi tramite software speciali , e non dimenticare che per creare ologrammi e bande magnetiche devi possedere un tipo di stampante di tipo termico. ciao da caffeina :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 18 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2003 Oltre ai gia' citati, ci sono anche i badge con i codici a barre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fred80 Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2003 Ciao ragazzi, io volevo leggere una carta, penso sia la stessa di pasquale che non si deve strisiare ma e a lettura a distanza.Avete presenti le tessere stagionali o settimanali da sci (sky pass)!!Praticamente per chi non lo sapesse, portandola in tasca quando ci si avvicina al cancelletto c'è un antenna che legge le informazioni della carta e fa aprire il cancelletto.Grazie millePS anche se mi aiutate a trovare il nome di queste carte ve ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2003 Le tessere che dici te (quelle delle piste da sci) sono a transponder.per poterle leggere i uso i prodotti tipo quello che trovi qui http://www.spazioitalia.it/ita/prodotti/me...prod1.asp?ID=24hanno uscita TTL che bisogna decodificare con hardware appositoe firmware normalmente scritto ad hoc. Se c'è qualcuno di interresato, io sto scrivendo l'assembler perun PIC16f876 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fred80 Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2003 Grazie mille steven io sarei interessato alla cosa.Quindi bisognerebbe prendere un "programmatore"tipo quello che loro chiamano frutto5 giusto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven Inserita: 28 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2003 NO !!! purtroppo per quanto ne sò io i transponder si possono soltanto leggere.Vengono programmati in fabbrica.Io per leggerle uso il mod. FRUTTO-2Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 28 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2003 steven+28 Dec 2003, 11:07 AM-->(steven @ 28 Dec 2003, 11:07 AM)Dipende dal tipo di trasponder. P.es., alcuni tipi di chiavi delle macchinette del caffe', hanno un trasponder a lettura/scrittura. Se cerchi nel forum, inoltre, si e' parlato di trasponder per uso industriale (p.es. per il riconoscimento dei pallet), e diverse aziende ne producono sia a sola lettura, che a lettura/scrittura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomme Inserita: 28 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2003 Per quanto riguarda i transponder passivi, quello di pasquale, possono essere di sola lettura (mod. unique sokymat), oppure r/w , i produttori sono: sokymat, philips, motorola etc.. sono composti da un'avvolgimento, che costituisce il "secondario" di un "trasformatore" di solito a 125khz di portante, e una memoria che puo' ricevere e trasmettere dati, di solito con protocollo manchester, per costruire un lettore /scritt. per queste carte , si puo' usare un ic. u2270 telefunken del costo di 2 euro e un' avvolgimento 100-200 spire (piu' grande e' , piu' e' alta la sensibilita') e un decina di comp. passivi (res, cond, diodi) , e collegarlo ad un microcontrollore che ne decodifica il protocollo, il risultato e' un lettore compatto dal basso costo, piu' basso dei lettori carte magnetiche o chip, piu' piccolo , che non necessita di lavorazioni meccaniche , senza contatto, con lettura ad una distanza 5-20 centimetri, per questo sta avendo un successo enorme in tutto il mondo, negli accessi degli alberghi, o in generale nel pre o posst paymant, le carte sono disponibili come portachiavi, chiodi, formato carta di credito, ampolline di vetro da inserire ad esempio sotto la cute degli animali, costano da 2-4 euro e sono le piu' robuste in assoluto. Sono stato chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fred80 Inserita: 28 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2003 Chiarissimo procomme!!Io però sono sicuro di avere un lettore/scrittore in quanto la tessera stagionale me la riprogrammano ogni hanno senza dover ricomprare la basetta del costo di 5€ sai darmi una dritta pratica su dove trovare informazioni in merito?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vandamme Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 ciao a tutti,come posso assemblare un lettore scrittore per carte magnetiche,che significa alta e bassa coercitivita'?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati