pasquale Inserito: 23 novembre 2003 Segnala Inserito: 23 novembre 2003 Che cos'è un preamplificatore. Perchè "pre". Per es. nelle autoradio perchè si parla di uscite preamplificate? Saluti.
Livio Orsini Inserita: 23 novembre 2003 Segnala Inserita: 23 novembre 2003 Il termine preamplificatore trae origine dal fatto che per amplificatore si sottintende lo stadio che amplifica in potenza (il finale), mentre i pre amplifacano in tensione. Pensa ad una testina magnetica il cui segnale è pari a pochi mV, il pre amplifica il segnale a circa 100mV. Questo, generalmente, è il livello delle uscite preamplificate.
Gabriele Corrieri Inserita: 23 novembre 2003 Segnala Inserita: 23 novembre 2003 Ciao solo una precisazione, visto che ho fatto per un paio di anni il tecnico audio a concerti più o meno grandi (mixer audio a 24 e più ingressi, 12 uscite e molto altro ancora ...) in genere l'uscita preamplificata è a 0dB ossia 0,775V.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2003 Segnala Inserita: 24 novembre 2003 O piu' semplicemente il "PRE" serve quando devi aumentare un segnale di basso livello per ottenere la massima resa dell'amplificatore.Ciao
pasquale Inserita: 2 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 Quindi quando sento parlare di autoradio con uscite preamplificate, vuol dire che posso sfruttare quelle uscite, per entrare in un amplififìcatore esterno (che a differenza d quello interno può avere le caratteristiche che "decido" io). E' così?
luigi77 Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 In parte è come dici tu però devi stare attento, inoltre il preamplificatore non è altro che un amplificatore però si parla di preamplificatore perchè da solo non è in grado di pilotare il carico in quanto non può fornire la potenza necessaria
pasquale Inserita: 2 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 quindi a che mi serve, un'autoradio con uscite preamplificate e non?
Gabriele Corrieri Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 Ciao,se proprio vuoi fare scena ci metti alle uscite PRE un ampli un po' esagerato e quando arrivi sembra che arrivano le giostre ... Ciao
dlgcom Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 quindi a che mi serve, un'autoradio con uscite preamplificate e non?
Messaggi consigliati