tecno Inserito: 30 novembre 2003 Segnala Inserito: 30 novembre 2003 Cari colleghi , sono alla ricerca di un sistema trasmettitore / ricevitore commissionatomi da un cliente.Il trasmettitore via radio deve essere alimentato a pile con dimensioni il più ridotte possibile ; all' attivazione con contatto su alimentazione basta che invii un bip anche molto cadenzato ricevibile ad almeno 2000 mt in aria libera.Io ho indicato la banda UHF perchè ho sentito che permette di raggiungere lunghe distanze ma ascolterò i Vostri consigli.Ringrazio anticipatamenteTecno
Giorgio Demurtas Inserita: 30 novembre 2003 Segnala Inserita: 30 novembre 2003 io ti consiglio un RTX già pronto ne esci con 80€ a 4 canali pergiunta.C'è un'altra discussione che parla di ricetrasmettitori..usa il cerca.ciaogiorgio
bit Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 2 km sono tantini per un telecomandino commerciale con ricevitore. Penso che anche in aria libera non superi i 200-300 metri.
Livio Orsini Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 A parte i problemi legali (ci sono bande specifiche per i telecomandi ed i telecontrolli e l'apparato deve essere omologato) 2000 m possone essere tanti o pochi: se sei in campo aperto e Rx e Tx si "vedono" anche in UHF pochi mW sono sufficienti, se invece sei al chhiuso tra manufatti in cemento armato fai faticha anche con potenze dell'ordine del Watt.Perchè non pensi ad un classico radio comando a frequenza più bassa?
tecno Inserita: 3 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Cari colleghi , Vi ringrazio ma chiedo uno sforzo in più dato che oltre ai kit GPE ed ELSE non conosco altro ; potete essere più precisi nell ' indicarmi la soluzione migliore e dove trovarla ?Preciso che ci troviamo in aria libera e la distanza potrebbe essere anche 1500 mt.CiaoTecno
bit Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Trasmettitore e ricevitore sono fissi o sono portatili?Altrimenti si potrebbe pensare a qualcosa di direttivo...Io è un po' che penso ad un collegamento laser tra postazioni fisse a portata ottica. Semplice da costruire, poco costoso, non intercettabile. Magari non sarà affidabilissimo, ma sarebbe una bella esperienza.
Messaggi consigliati