bit Inserito: 3 dicembre 2003 Segnala Inserito: 3 dicembre 2003 Ho la necessità di impostare l'indirizzo di una eeprom tipo 24C32 (o simili) tramite jumper.I data sheets dicono che se lascio scollegati questi pin vengono considerati come 0.Dovrebbero quindi bastare dei jumper a Vcc.Qualcuno sa se così potrebbe funzionare correttamente o è necessario connetterli a massa per impostarli a 0?Capisco che 3 resistenze potrei anche metterle, ma ho problemi di spazio, dovendo modificare un master già fatto.
bobo Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Ciao,conviene sempre non lasciare mai appesi cosi' dei pin del componente ,dove magari potrebbe presentarsi un po' di rumore,loop di massa , o esserci delle diafonie che potrebbero cosi' sfalsare il CONTROL BYTE della memoria. Se puoi metti un bel dip-switch !!!!Roberto
dlgcom Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Ciao Bit,Io uso le 24xx della microchip ...Nel loro data sheet scrivono che devi collegare i tre bit dell'indirizzo o a Vdd o Vss .Quindi non e' bene lasciarli 'appesi'Per ovviare all' inconveniente metti un jumper a tre pin , il centrale sara l'ingresso della memoria , e ai due lati colleghi Vdd e Vss cosi non occupi spazio e sei sicuro di forzare bene i segnali.quelli che non usi li forzi a massa .Saluti
bit Inserita: 4 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 Jumper a Vcc, resistenza verso massa. Va bene?Lavorandoci un bel po' ieri sera son riuscito a farci incastrare 3 resistenze smd da 1/4 W.
dlgcom Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 In teoria si .... anche se il data sheet parla espressamente di Vdd o Vss ...Non era piu' comodo ed economico il Jumper a due pos?salutiLuca
bit Inserita: 4 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 Problemi di sbroglio. Con un jumper a tre posizioni la pista del pin di indirizzo deve arrivare al terminale centrale e con altri due jumper appiccicati accanto non ci passa. Poi mi si incrocia con le pista gnd e Vcc, e devo necessariamente lascare tutte le piste del jumper dal lato saldature.Complicato, ma ormai la scheda è così.Non credo che un pin collegato a massa con una resistenza di pochi Kohm dia problemi. Le correnti di polarizzazione sono irrisorie.
dlgcom Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 In effetti potrebbe complicarsi molto il PCB....Saluti
Messaggi consigliati