Vai al contenuto
PLC Forum

Eeprom 24c32 - pin di indirizzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità di impostare l'indirizzo di una eeprom tipo 24C32 (o simili) tramite jumper.

I data sheets dicono che se lascio scollegati questi pin vengono considerati come 0.

Dovrebbero quindi bastare dei jumper a Vcc.

Qualcuno sa se così potrebbe funzionare correttamente o è necessario connetterli a massa per impostarli a 0?

Capisco che 3 resistenze potrei anche metterle, ma ho problemi di spazio, dovendo modificare un master già fatto.

Inserita:

Ciao,

conviene sempre non lasciare mai appesi cosi' dei pin del componente ,dove magari potrebbe presentarsi un po' di rumore,loop di massa , o esserci delle diafonie che potrebbero cosi' sfalsare il CONTROL BYTE della memoria.

Se puoi metti un bel dip-switch !!!!

Roberto

Inserita:

Ciao Bit,

Io uso le 24xx della microchip ...

Nel loro data sheet scrivono che devi collegare i tre bit dell'indirizzo o a Vdd o Vss .

Quindi non e' bene lasciarli 'appesi'

Per ovviare all' inconveniente metti un jumper a tre pin , il centrale sara l'ingresso della memoria , e ai due lati colleghi Vdd e Vss cosi non occupi spazio e sei sicuro di forzare bene i segnali.

quelli che non usi li forzi a massa .

Saluti

Inserita:

Jumper a Vcc, resistenza verso massa. Va bene?

Lavorandoci un bel po' ieri sera son riuscito a farci incastrare 3 resistenze smd da 1/4 W. ;)

Inserita:

In teoria si .... anche se il data sheet parla espressamente di Vdd o Vss ...

Non era piu' comodo ed economico il Jumper a due pos?

saluti

Luca

Inserita:

Problemi di sbroglio. Con un jumper a tre posizioni la pista del pin di indirizzo deve arrivare al terminale centrale e con altri due jumper appiccicati accanto non ci passa. Poi mi si incrocia con le pista gnd e Vcc, e devo necessariamente lascare tutte le piste del jumper dal lato saldature.

Complicato, ma ormai la scheda è così.

Non credo che un pin collegato a massa con una resistenza di pochi Kohm dia problemi. Le correnti di polarizzazione sono irrisorie.

Inserita:

In effetti potrebbe complicarsi molto il PCB....

Saluti