Macbet Inserito: 7 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2003 Ciao a tutti,vorrei realizzare una barriera ad infrarossi sulle porte della mia casa al mare visto che i ladroni entrano quando le persone dormono! Tra l'altro mio padre mi ha detto che è l'ora di mettere in patrica gli insegnamenti di elettronica quindi vi chiedo questo piccolo consiglio.Il sistema deve essere gestito da un microcontrollore pic 16F84A. La mia domanda è la seguente:se ho tre led infrarosso e li devo pilotare con una frequenza di 38,5 KHz come faccio ad ottenere un segnale sulle tre uscite del pic a questa frequenza?Naturalmente avevo pensato a due soluzioni1-pilotarli con il PWM ma il 16F84A non dispone di questa periferica (vero?)2-in base alla frequenza di clock, inserendo opportuni ritardi lato assembler, mettere in sequenza le uscite ad 1 e poi a zero in modo da ottenere un onda quadra a 38,5 KHz.Si accettano consigli di ogni genere, tranne l'uso di armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 7 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2003 errata corrige Più che alle porte alle finestre, visto che quando fa caldo ... i ladroni si portano anche le scale a presso!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 12 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 ciao macbetcredo che lo saprai certamente il PIC16f876 ha 2 uscite PWM programmabili,ed è un µcontrollore molto comunenon so guarda i datasheet e vedi se ti soddisfano... ciao ciaoPablo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati