Vai al contenuto
PLC Forum

Buzzer - Come fare ??

mros

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

In un mio progettino ho inserito un buzzer....tutto ok

Ho cambiato fornitore e per magia tutti i buzzer che ho acquistato non funzionano, ho provato a variare l'alimentazione ma nulla di fatto. Dove sbaglio ? E' possibilile che lo stesso necessita di circuiteria esterna ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare la piedinatura.

Altro fatto, a me era capitato con un cicalino che automaticamente faceva due tonalità a seconda di quali piedini erano collegati. Nel programma PLC la variazione di tonalità la facevo io con un timer ed il cicalino collegato con i piedini per eseguire la variazione di tonalità non suonava.

Hai controllato se va alimentato in continua oppure in alternata?

Lo so che sono banalità, ma a me era capitato un cliente che mi ha chiamato perchè non gli funzionava il monitor: bastava accenderlo ! :-)

Ciao,

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, perchè i buzzer esistono con e senza oscillatore interno.

Quelli con l'oscillatore vanno alimentati in corrente continua e non hanno bisogno di circuiti ausiliari.

Quelli senza oscillatore vanno pilotati con tensione alternata e quindi necessitano di un oscillatore esterno, ma hanno il vantaggio di poter essere pilotati con potenze minori (sono carichi capacitivi) e con qualunque frequenza.

Ovviamente in un circuito non si può sostituire un tipo con l'altro. La differenza spesso non è molto chiara nei cataloghi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti