mros Inserito: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2003 Salve a tutti.In un mio progettino ho inserito un buzzer....tutto okHo cambiato fornitore e per magia tutti i buzzer che ho acquistato non funzionano, ho provato a variare l'alimentazione ma nulla di fatto. Dove sbaglio ? E' possibilile che lo stesso necessita di circuiteria esterna ??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Prova a controllare la piedinatura.Altro fatto, a me era capitato con un cicalino che automaticamente faceva due tonalità a seconda di quali piedini erano collegati. Nel programma PLC la variazione di tonalità la facevo io con un timer ed il cicalino collegato con i piedini per eseguire la variazione di tonalità non suonava.Hai controllato se va alimentato in continua oppure in alternata?Lo so che sono banalità, ma a me era capitato un cliente che mi ha chiamato perchè non gli funzionava il monitor: bastava accenderlo ! :-)Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Attento, perchè i buzzer esistono con e senza oscillatore interno.Quelli con l'oscillatore vanno alimentati in corrente continua e non hanno bisogno di circuiti ausiliari.Quelli senza oscillatore vanno pilotati con tensione alternata e quindi necessitano di un oscillatore esterno, ma hanno il vantaggio di poter essere pilotati con potenze minori (sono carichi capacitivi) e con qualunque frequenza.Ovviamente in un circuito non si può sostituire un tipo con l'altro. La differenza spesso non è molto chiara nei cataloghi.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati