stefano_ Inserito: 13 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2003 Salve a tutti, avrei un piccolo problemino,tempo fa ho acquistato un aggeggetto che fa l'effetto giorno notte per il presepe le luci però non si Accendono/spegnono immediatamente ma piano piano, il problema è il seguente:vorrei collegare a questa uscita ( attenzione è a 200 v in continua !!!!) un rele che mi attivi un motorino i 2 problemi principali sono 1) che devo trovare un relè che habbia la bobina a 200 v in continua 2) che l'uscita arriva a 200 v ma piano piano e questo al rele non fa bene.Non so se sono stato chiaro comunque grazie a tutti.Se non avete capito fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 13 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2003 Caro stefano_non ci credo che sia 200 V corrente continua. Guarda meglio e indica con precisione la tensione di alimentazione.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 13 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2003 ciaodevi costruire un rivelatore di sogliacioe' un affare che controllando la tensione che sale faccia scattare un rele' .questi rivelatori sono in commercioma puoi anche autocostruirtelo , fai un partitore resistivo perper prelevare un piccola parte , proporzionale , alla tensione totalee quindi con pochi componenti (transistore e resistenza) puoi fare cio' che ti ho suggerito.ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati