CristianMoi Inserito: 18 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2003 Salve mi chiamo Cristian... per caso qualcuno di voi mi saprebbe dire dove posso trovare uno schema di un circuito per luci psichedeliche a tre vie?Ciao Cristian Xixx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 18 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2003 Anni fa (tanti... ) ne ho costruita una che funzionava benissimo, se ben ricordo erano luci "psicomicrofoniche", cioè funzionavano con un microfono, anzichè acquisendo il segnale in uscita dall'ampli.Molto divertenti devo dire... o forse era l'età che era più divertente Provo a guardarci, se lo trovo lo metto a disposizione, sperando di trovarlo in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zottel Inserita: 18 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2003 Anni fa, ach' io mi ho occupato di queste cose. Ma non ho visto luci psichodeliche da anni. Nel fratempo ho a volte pensato si ancora esistono. Non posso trovare nessun vecchio dissegno.Cercando nella rete, sono incontratto questo link:http://home.tu-clausthal.de/~ifjkoe/LichtPlan1.htmlIl circuito mi dispiace. Al uno lato a l'ingresso a livello altoparlante, con trasformatore, al altro impiega tanti amplifcatori integrati che non capisco perche non aumentare la amplificazione fino a lavorare con microfono.Piu, tutta l'ettronica lavora al livello di tensione di rete. Il trasformatore al ingresso deve essere insulante a garantire la siccurezza...Oggi forse utilizzarei uno piccola schedina per controllare le luci dal interfaccia parallela di un computero. Si potrebbe creare ogni genere di effeti, tra di quelli il controllo dei luci da segnali acustici utillizando le capabiltita di una scheda sound.Scusate mi italianoThomas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianMoi Inserita: 20 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2003 Grazie...se trovate uno schemino fattemi sapere....Colgo l'ocasione per farvi g li auguri di boune festeCiao Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 20 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2003 Ciao Cri, ti ho mandato tre schemi diversi via e-mail.se mi trovi i componenti che mi mancano facciamo il prototipo dopo natale.ciaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 20 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2003 Ciao Cristian,dovrei avere anch'io qualche schema!Appena lo trovo te lo invio.Macbetp.s. Se organizzi un festino con molte donne chiamami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 20 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2003 Certo macbet, ti invitiamo!io e cristian siamo cric e croc per molte cose elettroniche!! e non solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 21 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2003 Ciao ragazzi,da una prima occhiata gli schemi non li ho trovati, sicuramente gli avrò prestati a qualcuno che ancora me li deve restituire!Comunque basta un po di fantasia per costruire una centralina di luci psichedeliche personalizzata!Vi do alcune indicazioni di progettazione, provate a fare una cosa del genereprendete:-un microfono-collegate il microfono ad un preamplificatore ad operazionali-l'uscita preamplificata la collegate a tre filtri-i filtri devono essere: -uno passa basso (ad occhio, freq. di taglio 500Hz) -uno passa banda (da 400 a 5000 Hz) -uno passa alto (freq. di taglio 4KHz)-all'uscita di ogni filtro mettete un fotoaccoppiatore (tipo 4n25) per avere un isolamento elettrico della parte a bassa tensione da quella ad alta-infine con dei Triac pilotate le tre lampade.Naturalmente sta a voi progettare e unire i vari blocchi nella maniera opportuna.ATTENSIONE: mi raccomando al blocco dei triac, c'è la 220V!!!Infine: aumentando i filtri si aumentano le vie (ovviamente bisogna cambiare le freq. di taglio)Se volete qualche aiuto, sto qua!Grazie per l'invito, fatemi sapere, Ci sarò!Ciao Macbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2003 (modificato) Lo posso postare uno schema scannerizato da un libro di nuova elettronica? Modificato: 21 dicembre 2003 da Giorgio Demurtas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 21 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2003 Ciao ragazzi,ho trovato un bellissimo schema per fare effetti laser sui muri, a basso costo, ma credo di non poterlo postare perchè l'ho scaricato da robotitalia.Vi consiglio di iscrivervi a www.robotitalia.com e downlodarlo voi stessi!CiaoMacbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2003 L'ho scaricato, ma adesso provo a costruirlo, non mi sembra una cosa così speciale.io ho una rivista di Farelettronica dove fanno muovere lo specchietto a ritmo di musica!però queste cose bisogna vederle dal vivo, non posso giudicar da delle foto.comunque grazie macbet, non conoscevo quel sito.ciaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 21 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2003 Di niente!! interessante il movimento a ritmo di musica!!!sai cosa puoi fare per ottenere un movimento simile? ho una idea che eventualmente puoi sviluppare:pilata il motore in PWM e fai variare il duty cycle in funzione dei bassi! se vuoi consigli, sono qua!Ciao e fammi sapereMacbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 23 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2004 ciao se vuoi fare delle luci psicomicrofoniche vai su congegnielettronici.it clikka su fabiofioravanzo e la troverai un pdf con tutto schema stampato e spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe87 Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2004 ciao ragazzi anche a me interessa questo tipo di centralina che va a ritmo di musica ma ho cercato unnpo per intenet e non trovo niente non è che potete mandarmi qualche schema alla mia e-mail magari in questa settimana cosi la costruisco x l'ultimo e la uso subito ciao ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2004 Come diceva Giorgio,provate su nuova elettronica ne hanno di vario tipo anche da auto ,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2004 www.congegnielettronici.it o com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati