matrix74 Inserito: 26 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2003 ciao...come funzionano gli alimentatori switch,alcuni schemi di progetto....in assenza di caricoho una uscita in tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 26 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2003 Ciao,qualche hanno fa mi sono interessato anch'io allo switching ma per gli amplificatori, comunque in generale dovrebbe funzionare così (se sbaglio corregetemi):Sfruttano la modulazione PWM per variare l'ampiezza, naturalmente in uscita hanno dei componenti di potenza (per es. dei MOS) che funzionano da interruttori collegati all'alimentazione e pilotati dal pwm. Il segnale viene ricostruito da un filtro passa basso. In sintesi:La potenza viene fornita direttamente dall'alimentazione sui mos che switcciano (ho coniato un nuovo termine ) e la trasferiscono sul segnale pwm, infine il filtro ricostruisce il segnale che va sul carico! Quindi a vuoto ci dovrebbe essere tensione.Spero di non aver detto cavolateCiaoMacbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix74 Inserita: 26 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2003 ciao macbet,grazie x la risposta...devo fare altre prove in quanto in uscita non ho presenza di tensione una cosa strana...alimentatore nuovo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 26 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2003 Se e' un alimentatore per PC e' normale , perche hanno una protezione interna.Se ricordo bene , devi dare un po' di carico sui 5V...saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix74 Inserita: 27 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2003 ciao grazie x la risposta....ma non ' un alimentatore x pc(anche se penso che anche senza carico ho un uscita in tensione).....risolto il problema in quanto un problema sul circuito(difetto)ho dovuto seguire tutto il circuito;mai fidarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati