tresto54 Inserito: 29 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2003 Dovendo spostare ( per ragioni che non stò a spiegare) i tasti di una stampante( accensione e reset) che non dovrei avere problemadevo pure spostare o tantomeglio sostituire il sistema di lettura del foglio.Penso sia un sensore ottico o quantomeno un proximity.Ci sono tre fili ed è saldato su una schedina la forma è di una U dove all'interno dovrebbe passare il foglio.Cosa potrei adoperare per sostituirlo.A me andrebbe bene pure un proximity di 4 mm ,ma che tensione necessita?Tutti i suggerimenti sono accettati.Scusate ma non so proprio come funzionano le stampanti.Ringrazio tutti ed auguro buon anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 6 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2004 Io ho visto com'è fatto in una epson.il foglio tocca una levetta di plastica e questa fa muovere un'altra aletta che oscura un sensore fotoelettrico.Puoi prendere il segnale da questo sensore con un transistor o meglio un fotoaccoppiatore, o entrambi.ciaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati