Vai al contenuto
PLC Forum

Humbucker Per Chitarra Elettrica - Come collegarlo

razoro

Messaggi consigliati

Ho recentemente comprato un pick up del tipo humbucker per chitarra elettrica della seymour duncan per la precisione un duncan distorsion humbucker.

Non ho idea di come collegarlo visto che lo schema fornito dalla casa mi è incomprensibile.Il foglietto allegato dice: SERIES/SPLIT/PHASED WITH ITSELF che lascia ad intendere che tale pick up possa essere collegato in 3 maniere diverse.Quella che interessa a me è chiaramente la connessione che garantisce una maggiore reiezione ai campi magnetici dispersi e possibilmente un segnale elevato in uscita visto che lo monto al ponte(sono un rockettaro della peggior specie eh eh).Dal pick up escono 4 fili più un schermatura(e i conti mi tornano visto che altro non è che due bobine).Per adesso l'ho montato in connessione serie cioè una bobina in serie all'altra,un filo di una l'ho collegato a massa,il filo dell'altro l'ho collegato al selettore dei pick up e secondo me non vale proprio i soldi che costa(semprechè non abbia sbagliato a collegarlo) in quanto confrontandolo con l'humbucker che avevo sulla chitarra di serie mi dà una resa di poco superiore e il mio portafoglio ha 74 euro in meno.

Cerco un'anima pia che mi dia qualche delucidazione sul collegamento di un humbucker in genere.Peccato che non posso allegarvi in formato pdf lo schemino di collegamento(qualche elettronico si sarebbe fatto quattro risate secondo me) comunque aspetto i vostri interventi.

Ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.Ottime le spiegazioni sul collegamento del pick up sul sito della seymor duncan.Il collegamento che ho scelto è quello serie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti