edionese Inserito: 28 gennaio 2004 Segnala Inserito: 28 gennaio 2004 Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi: ho scaricato dal sito www.ic-prog.com il software free IC-prog e il driver per Win 2000 (possiedo il SP3), ma non riesco assolutamente a farlo funzionare: o meglio la prima volta funzionava, poi ho cancellato l'eseguibile e i driver perchè avevo problemi con il programmatore e pensavo fosse colpa di IC-Prog, poi l'ho scaricato nuovamente dal sito (sia la versione 1.05C che la 1.05A) ma ogni volta che lo avvio (oltretutto non mi chiede la prima configurazione), mi segnala: "Si è verificato un errore! Impossibile trovare il file specificato)mentre caricavo il driver!", questo due volte prima che mi compaia " un errore di "Privileged Instruction". A questo punto parte IC-Prog, ma qualsiasi comando è seguito da "Privileged Instruction" e se provo a programmare o cancellare o leggere qualcosa dal PIC si pianta.C'è da cancellare forse qualche file della prima installazione? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?P.S.: dal PC dell' ufficio (sempre Win 2000) funziona tutto OK.Grazie e buon lavoro a tutti.
toshiba214 Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Inserita: 28 gennaio 2004 ciao edionese, prova ad andare sul menu settaggi ::::---hardware , e seleziona API di Windows. ciao fammi sapere.
franco2 Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 ciao, devi abilitare i driver per il 2000 e xp in opzioni....
dennys Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 ciao a tutti ho un problema con icprog,quando programmo il pic mi da (fallita programmazione al code adress 0000h !) ringrazio tutti anticipatamente.......
edionese Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 I driver sono abilitati, ho provato aon le API di Windows, ma niente di niente, mi dà sempre le stesse rogne. Cosa può essere?
edionese Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 attento, controlla la tensione (in programmazione) sul pin MCLR del PiC, però non inventarti di cancellare e reinstallare IC-PROG come ho fatto io (possiedo WIN2K): non sono più stato in grado di farlo girare!
franco2 Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 per quanto riguarda i driver se vuoi posso passarti il mio, non mi ricordo dove lo ho preso ma era indicato per xp e 2000. ti spiego: mi dava il tuo stesso messaggio d'errore poi ho cambiato quel file e abilitato il driver in settaggi e ora va benissimo...
edionese Inserita: 1 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 OK, OK si trattava solo di resettare i settaggi e ripristinarli e IC-Prog funziona, il problema è che ora mi dà sempre errore all'indirizzo 0000h.Il cavo è giusto, il programmatore pure, cosa può essere?
Niki77 Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Che programmatore hai e che versione usi di icprog?Io con l'ultima versione di icprog e un programmatore di tipo propic2 non sono stato capace di vederlo funzionare,ho dovuto installare la versione precedente.Ciao a tutti
edionese Inserita: 2 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Ho un programmatore SCHAER (trovato su Fare Elettronica) e ICPROG105C.
franco2 Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 io uso icprog 1.05 e un jdm e va bene... ma nei settaggi cosa abiliti?
edionese Inserita: 4 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Ho seguito alla lettera lo schema del programmatore di Fare Elettronica e i settaggi proposti (mi collego sulla LPT1 e abilito i driver di Win 2000). Inoltre inverto Vcc ma non ripete sempre lo stesso errore. Risolverò mai questo mistero?
Messaggi consigliati