Vai al contenuto
PLC Forum

ICprog - aiuto

edionese

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi: ho scaricato dal sito www.ic-prog.com il software free IC-prog e il driver per Win 2000 (possiedo il SP3), ma non riesco assolutamente a farlo funzionare: o meglio la prima volta funzionava, poi ho cancellato l'eseguibile e i driver perchè avevo problemi con il programmatore e pensavo fosse colpa di IC-Prog, poi l'ho scaricato nuovamente dal sito (sia la versione 1.05C che la 1.05A) ma ogni volta che lo avvio (oltretutto non mi chiede la prima configurazione), mi segnala: "Si è verificato un errore! Impossibile trovare il file specificato)mentre caricavo il driver!", questo due volte prima che mi compaia " un errore di "Privileged Instruction". A questo punto parte IC-Prog, ma qualsiasi comando è seguito da "Privileged Instruction" e se provo a programmare o cancellare o leggere qualcosa dal PIC si pianta.

C'è da cancellare forse qualche file della prima installazione? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

P.S.: dal PC dell' ufficio (sempre Win 2000) funziona tutto OK.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( ciao a tutti ho un problema con icprog,quando programmo il pic mi da (fallita programmazione al code adress 0000h !) ringrazio tutti anticipatamente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

attento, controlla la tensione (in programmazione) sul pin MCLR del PiC, però non inventarti di cancellare e reinstallare IC-PROG come ho fatto io (possiedo WIN2K): non sono più stato in grado di farlo girare!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i driver se vuoi posso passarti il mio, non mi ricordo dove lo ho preso ma era indicato per xp e 2000. ti spiego: mi dava il tuo stesso messaggio d'errore poi ho cambiato quel file e abilitato il driver in settaggi e ora va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, OK si trattava solo di resettare i settaggi e ripristinarli e IC-Prog funziona, il problema è che ora mi dà sempre errore all'indirizzo 0000h.

Il cavo è giusto, il programmatore pure, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programmatore hai e che versione usi di icprog?

Io con l'ultima versione di icprog e un programmatore di tipo propic2 non sono stato capace di vederlo funzionare,ho dovuto installare la versione precedente.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito alla lettera lo schema del programmatore di Fare Elettronica e i settaggi proposti (mi collego sulla LPT1 e abilito i driver di Win 2000). Inoltre inverto Vcc ma non ripete sempre lo stesso errore. Risolverò mai questo mistero?

Link al commento
Condividi su altri siti