Titano Inserito: 5 febbraio 2004 Segnala Inserito: 5 febbraio 2004 Caricare le batterie Ni\Cd con impulsi di correte (gli impusli sono a corrente costante) può danneggiare le batterie?Grazie Alessandro
razoro Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Tutt'altro.I caricabatterie ad impulsi per NiCd sono per il momento i migliori caricabatterie in commercio.Io ne ho realizzato uno utilizzando un oramai vecchio progetto di nuova elettronica utilizzante se non ricordo male U2400B della telefunken.Ora non vorrei dire una stupidaggine ma gli unici carica batterie che dovrebbero(ma non mi fiderei più di tanto)riuscire a caricare le normali pile alcaline o zinco carbone(all'università mi dissero che la loro reazione non era reversibile(e meno male che erano docenti))sono proprio i carica batterie ad impulsi.Ciao.
Titano Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 ...la frequenza degli impulsi è dettermininate? se si che frequenza mi consigli?grazieAlessandro
razoro Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 In quel progetto di cui ti ho parlato l'U2400B prendeva come riferimento per la frequenza degli impulsi un segnale a 50Hz derivato dal secondario del trasformatore.Francamente non so dirti se venisse ulteriormente modificato in frquenza.Ciao.
Titano Inserita: 29 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2004 Ma gli impulsi sono di corrente o tensione....perdoante l'igniranza
Paolo Cattani Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Inserita: 29 giugno 2004 Bisogna usare di più la funzione "cerca", se ne è parlato abbondantemente, e di sicuro se ne è parlato qui e qui
Titano Inserita: 30 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2004 Scusate se ho ripeturo l'argomento. In futuro cercherò meglio prima di inserire un nuovo topic.
Messaggi consigliati