Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente Ad Impulsi Per Ni\cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Caricare le batterie Ni\Cd con impulsi di correte (gli impusli sono a corrente costante) può danneggiare le batterie?

Grazie

Alessandro

Inserita:

Tutt'altro.I caricabatterie ad impulsi per NiCd sono per il momento i migliori caricabatterie in commercio.Io ne ho realizzato uno utilizzando un oramai vecchio progetto di nuova elettronica utilizzante se non ricordo male U2400B della telefunken.Ora non vorrei dire una stupidaggine ma gli unici carica batterie che dovrebbero(ma non mi fiderei più di tanto)riuscire a caricare le normali pile alcaline o zinco carbone(all'università mi dissero che la loro reazione non era reversibile(e meno male che erano docenti))sono proprio i carica batterie ad impulsi.

Ciao.

Inserita:

:D ...la frequenza degli impulsi è dettermininate? se si che frequenza mi consigli?

grazie

Alessandro

Inserita:

In quel progetto di cui ti ho parlato l'U2400B prendeva come riferimento per la frequenza degli impulsi un segnale a 50Hz derivato dal secondario del trasformatore.Francamente non so dirti se venisse ulteriormente modificato in frquenza.

Ciao.

• 4 months later...
Inserita:

Ma gli impulsi sono di corrente o tensione....perdoante l'igniranza :huh:

Paolo Cattani
Inserita:

Bisogna usare di più la funzione "cerca", se ne è parlato abbondantemente, e di sicuro se ne è parlato

qui e qui

Inserita:

Scusate se ho ripeturo l'argomento. In futuro cercherò meglio prima di inserire un nuovo topic.