Manuelito Inserito: 18 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2004 Ciao a tutti sono un nuovo arrivato e mi chiamo Manuel.Ho appena costruito un programmatore per pic (minipippo) ma non riesco a scrivere il codice nel micro. Sto usando icprog e ho provato a memorizzare il file led.asm che ho trovato nel sito di Tanzilli, solo che appena apro il file .hex mi dice che non contiene il dato device ID...avvio la programmazione e alla fine mi dice "verific fallita ll'indirizzo 0000h" (e a aquanto ho capito è un errore piuttosto comune). Come posso risolvere?Ho controllato anche le tensioni durante la programmazione e sono di circa 5V (anche su MCLR) e con un'alimentazione esterna ho provato a mettere il MCLR a circa 12V, ma non funziona ugualmente.Fatemi sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 18 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2004 Se usi la funzione cerca , ci sono varie discussioni sull'argomento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuelito Inserita: 19 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2004 Ok, grazie Luca. Cercherò qualcosa...magari un programmatore con alimentazione esterna per andare sul sicuro.A proposito, sai dirmi se posso usare un alimentatore per PC per l'alimentazione esterna?Ciao, Manuel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 19 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2004 Ciao Manuel,prova a leggere questa discussione dell forum.Per l'alimentatore , mi sembra un po' eccessivo per alimentare solo il programmatore .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuelito Inserita: 19 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2004 E andiaaamoooo!!!!Sono riuscito a programmarlo..ho fatto un paio di prove con led.asm e mi dice "chip verificato con successo.Adesso devo montare il circuito per vedere se il led lampeggia Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati