xfile Inserito: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2004 Ciao a tutti, sapete se gli 8 convertitori A/D del 16f877 compresi i 2 comparatori possono lavorare tutti insieme contemporaneamente?grazie e ariciaoX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Gli 8 convertitori sicuramente no, anche perchè non sono 8 ma uno solo. Gli 8 ingressi sono multiplabili su un unico adc. Per acquisire tutti gli 8 ingressi devi far una lettura ciclica. Per i comparatori così su due piedi non mi ricordo, magari vado a vedere e ti faccio sapere. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 I comparatori possono lavorare contemporaneamente , ma dipende come li usi.Il 16F877 ha due moduli CAPTURE/COMPARE/PWM che puoi configuare in vari modi.questi moduli usano risorse in comune:Capture = Timer1Compare = Timer1PWM = Timer2Se nel tuo programma vuoi usare i due moduli come Compare, i due useranno il Timer1.Ma attenzione , se configuri il modulo per resettare il timer1 quando avviene la comparazione avrai dei conflitti sull'altro modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Altra cosa,Se ti riferivi ai comparatori di tensione interni.....Ricordati che i comparatori sono montati solo nella versione A cioe' 16F877A .Possono lavorare contemporaneamente ricordando pero' che condividono gli stessi pin dei convertitori A/D.il comparatore 1 AN0 AN3 comparatore 2 AN1 AN2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfile Inserita: 26 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 In effetti mi sono dimenticato la "A".. mi riferivo al 16f877a.comunque,grazie a tutti.ciao!X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati