giannii Inserito: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2004 Salve a tutti inanzitutto, sono nuovo in questo forum e ho un quesito da porvi. Ho un programmatoreper pic16f84 che funziona piuttosto correttamente, volendo però programmare un pic16f876 utilizzando spezzoni di filo su breadboard (5 fili nei soliti vss,vdd,mclr,rb6,rb7) l'icprog mi da: "verifica fallita al addres: 0000h".Cosa può essere? Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Quale programmatore usi?Hai configurato il programma per il tipo di pic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannii Inserita: 22 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Utilizzo un programmatore per pic16f84 autocostruito da uno schema su internet.Utilizza la seriale, poche resistenza e uno zaner da 5,6v e un condensatore per l'alimentazione.Su ic-prog ho configurato la programmazione per il pic16f876 e caricato un programma di prova semplice per l'accensione e lo spegnimento temporizzato di un led. I fuses dovrebbero essere impostati bene ma alla fine della verifica mi da errore nell'address 0000h.Ho utilizzato una tabella di conversione pin to pin tra pic16f876 e pic16f84 pic16f876 pic16f84pin 8 5pin 27 12pin 28 13pin 1 4pin 20 14grazie per tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Controlla se hai 13v durante la programmazione su vpp.Alcui pic sono piu' sensibili alle tensioni , io ti consiglio di fare un programmatore con alimentazione esterna per essere sicuro che tutte le tensioni siano in regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannii Inserita: 23 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2004 Ehh si! E' proprio cosi come pensavi, avevo 11v su vpp non 13+-0.5v come dicono i datasheet dell 16f876.Grazie e a risentirci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 23 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2004 Procurati uno con alimentazione esterna, e' presente anche qui nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati