pinko_pallino Inserito: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2004 Ciao a tutti..vorrei costruirmi un circuitino che tramite seriale mi permetta di controllare piu uscite (questa è la prima parte), in secondo luogo dovrei leggere altri dati dalla stessa porta provenienti dal 'mondo esterno...Tutto questo senza utilizzare microcontrolloriMi aiutate?? non riesco a trovare schemi al riguardo (NOTA: per ora mi interessa la prima parte ovvero l'output)Ho trovato un vecchio schemino in rete (http://members.xoom.virgilio.it/tekno5/serial/serial.html)Ho provato.. ma tutto senza esitoMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 (modificato) Tutto questo senza utilizzare microcontrollori Modificato: 8 marzo 2004 da dlgcom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 ho visto solo ora che il circuito e' lo stesso che hai postato....Come ho gia' detto in un altra discussione , potresti usare una uart , ma con un microproc sarewbbe MOLTO piu' facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinko_pallino Inserita: 8 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 (modificato) Grazie per avermi risp.Il fatto è che non ho nessuna esperienza di programmazione PIC (anche se mi piacerebbe), purtroppo l'assemble non è alla mia portata, e dato il poco tempo a disp. credo che non arriverò mai ad impararlo...A meno che non esista un programmatore basato sul basic?! ma non credo proprio, giusto??Ancora grazieMarco Modificato: 8 marzo 2004 da pinko_pallino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Marco ,Se vuoi fare questo convertitore , c'e' gia' un progetto fatto con tanto di schema e' programma .http://www.visual-basic.it/uploads/articol...hw3.htm#inout32Trovi il tipo di pic e il programma , se hai necessita' diverse posso farti io il programma.Per scrivere il pic non dovrebbe essere un problema , ci sono programmatori gratis e semplici in rete oppure chiedi , sicuramente trovi chi ti fara questo favore.Anche perche' risulta un circuito ben semplice con solo 2 IC ...A meno che non esista un programmatore basato sul basic?! ma non credo proprio, giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio F Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Il fatto è che non ho nessuna esperienza di programmazione PIC (anche se mi piacerebbe) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinko_pallino Inserita: 8 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Grazie a tutti x l'attenzione, credo che avrò da lavorarci su molto (acc, ci vorrebbero giornate da 40 ore.. Un utimo cosa: leggendo qua e la mi è sembrato di capire che non tutti i pic sono Ri-Programmabili Che tipo mi consigliate per fare delle prove e che sia quindi e economico e riprogrammabile??Ancora grazie..Di sicuro vi romperò ancora le scatole (anche se credo molto + in la calcolando la molle di lavoro che mi ritrovo sempre da fare in ufficio con conseguenti straord su straord.. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 Che tipo mi consigliate per fare delle prove e che sia quindi e economico e riprogrammabile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati