Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Di Temperatura Digitale - cronotermostato

maginbu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono uno studente e per la maturita' come tesi in sistemi voglio portare un cronotermostato, utilizzando il microcontrollore dell'AVR 4433 dell'Atmel, il quale all'interno ha gia' dei sensori, un convertitore analogico digitale etc...

il problema e' che attualmente non ne so ancora molto, ma il prof mi ha consigliato di accelerare i tempi e di cercare il piu' materiale possibile a riguardo, la migliore soluzione è questa, cioe' di utilizzare il forum, sperando in dei chiarimenti.

Alla tesi dovrei saper spiegare la componentistica utilizzata per far funsionare il cronotermostato ( compresa nella scheda dell'emulatore AVR90 e eventualmente anche quella da aggiungere)

in piu' e qua' viene la parte piu' difficile, progettare l'intero programma vero e proprio "in linguaggio Assembler" per far funzionare questo cronotermostato.

Sono infinitamente grato a chiunque sappia darmi dei consigli e delle delucidazioni a riguardo......

:D

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto molti progetti con microprocessori, purtroppo non concosco questo tipo di micro, e a dir la verità, non mi pare di averlo trovato tra le varie discussioni, quindi non saprei segnalarti qualcuno per aiutarti.

Suppongo per motivi didattici tu debba utilizzare questo micro. In caso contrario sono a disposizione (io uso PIC microchip).

Comunque se posso essere utile per chiarimenti sul sistema, senza entrare nel merito della programmazione assembler, sono qua.

Potrebbe essere l'occasione per conoscere questo per me nuovo micro.

Tanto per curiosità, potresti postare le caratteristiche di questi micro?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riassumo le linee guida de problemi che dovrai affrontare e risolvere.