ifachsoftware Inserito: 11 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2004 Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi sa dare delle dritte per optoisolare dei segnali analogici da collegare all'ingresso analogico di un PIC , mi serirebbero dei dispositivi (se possibile) che gestiscono i segnali 0-10V / 4-20ma e al PIC mi danno lo 0-5V , mi servirebbe inoltre anche l'interfaccia optoisolata per PT100.Grazie in anticipo a chi mi potra' aiutare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2004 se non hai problemi di certificazione Ex seneca.italtrimenti qualsiasi cotruttore di bariere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 11 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2004 Ti ringrazio , ma devo certificare e vorrei realizzarlo da me il componente in un'unica interfaccia , invece di moduli gia' fatti sono interessato a chip che facciano la conversione o a schemi per realizzarlaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele86 Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2004 Esistono dei chip della Analog-Devices che svolgono questa funzione.Mi era arrivata sotto mano la brochure informativa qualche mesa fa ma penso di averla buttata.Prova a cercare sul sito della ad.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 Interesserebbe anche a me l'argomento...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 Sono amplificatori di isolamento per strumentazione. Oltre ad Analog Device li faceva anche BurrBrown. Costano molti danari e degradano un poco il segnale. Io ho sempre trovato più convenoente convertire in digitale e poi isolare con opto classici. Specie ora che ci sono ottimi convertitori con uscita in I2C e/o SPI isolare è poco costoso e molto semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 12 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 Grazie Livio , ma i moduli in I2C presumo necessitino di venire alimentati con dei DC/DC converter ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2004 Si! Ma questa necessità ce l'hanno anche i gli ampli di isolamento. Potresti però prevedere, qualunque sia la soluzione, due alimentazioni separate con trafo esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2004 Se non hai bisogno di una banda elevata (segnali continui o lentamente variabili), puoi ottenere una ottima precisione con convertitori V/F, accoppiatori tradizionali e convertitori F/V.La linearità è ottima, il circuito semplice, economico e affidabile e non hai bisogno di gestire protocolli seriali.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati