luka1964 Inserito: 12 novembre 2009 Segnala Inserito: 12 novembre 2009 Mi chiedevo se esistono in commercio degli amperometri settabili a un limite di soglia personale, dotati di un contatto di uscita nel caso la soglia venga raggiunta o superata.Li vorrei integrare a un sistema PLC logosoft 6.1 per ricavarne un analizzatore di rete per piu utenze ( o carichi) che mi faccia da controllo intervento,regolazione e settaggio precedenze di carico.Avete qualche idea? Nel ringraziarVi tutti porgo i miei "onorevoli" saluti.PS : come si mettono le faccine nei testi? Azz. sono una frana n questo
NoNickName Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Inserita: 12 novembre 2009 Usa un TAM (toroide amperometrico) con uscita tarata sui 10Vdc, cioè per esempio se il tuo carico assorbe max 50A, acquista un TAM con caratteristica 10/50 V/A = 200mV/A e collegalo ad uno degli ingressi analogici. Le soglie le fai direttamente dal logo.
rfabri Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 Concordo con nikname,pero se vuoi cercare quello che volevi tè guarda sui cataloghi della Serrai come relè amperometrico,sono molto buoni e hanno vari trimmer ,per regolare I max, isteresi ,e tempi di intervento e reset,vedi tè poi come fare ,di sicuro se il logo c'è l'hai già ti dovrebbe costare un pò meno un TAM,BYE.
Messaggi consigliati