Vai al contenuto
PLC Forum

Esposizione Piastra

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate volevo un'informazione io ho due neon uv da 8 w l'uno cioe' 16w tot. Quanto tempo deve stare la piastra presenzibilizzata esposta hai neon uv? voglio sapere solo questo grazie

Giorgio Demurtas
Inserita:

3 o 4 minuti, con i tubi a circa 5 cm dalla piastra.

ciao

Inserita:

ho provato a fare un cs ma non mi riesce all'inizio metto la piastra presenzibilizzata con il master e la metto nel bromografo per 3 minuti dopo di che levo la piastra e vedo in contro luce le piste gialle poi la metto nella soda caustica e vedo delle piste nere ma dopo poco le si toglie un po di nero delle piste e io la esco cioe' non so se si deve levare oppure no, poi non faccio levare il nero e la esco subito la sciacquo in acqua del rubinetto e la metto nell'acido diluito in 1 litro di acqua calda (ma l'acido che ho comprato e' quello a palline (acido concentrato cloruro ferrico) comunque lo diluisco tutto in acqua calda e gli ho messo la piastra la faccio stare una 15 di minuti ma anche di piu' la mescolo la giro scuoto ma il rame non si leva la levo dall'acido e non posso fare piu' niente. ho fatto di nuovo lo stesso procedimento con un'altra piastra uguale ma niente. cosa sbaglio? sapete aiutarmi. Grazie

Inserita:

Gia' ho risolto tutto Grazie lo stesso

Giorgio Demurtas
Inserita:

se non si leva il rame hai sbagliato lo sviluppo.

usa la funzione cerca e troverai tante cose

ciao