TIGULLIO Inserito: 28 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2004 Ciao,come semprechi di Voi lo ha mai realizzato,o ne ha avuto a che fare ???.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2004 Sarei interessato anch'io.... Per il programma per gestire Un PIC con ingresso analogico non penso di aver problemi, ma dove posso trovare un sensore che abbia un costo contenuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIGULLIO Inserita: 3 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2004 Caro..... Schumacher !!,ho fatto molte...moltisime ricerche in rete,altrimenti non sarei venuto qui' !!!!.In ogni caso mi reputo sempre e costantemente ignorante,I sensori si trovano sul mercato corrente,solo che ognuno di essi ha caratteristiche specialie diverse.Tanto per fare un esempio ci sono,secondo me', due categorie di sensori:- quelli con temperatura non compensata- quelli con temperatura compensataPoi esiste,parlando di pressioni atmosferiche nel range 850 / 1050 millibar,anche in concomitanza,quelli con uscita 1/5 Volt,quelli con uscita di pochi mV. per variazioni di 1 Millibar,etc.....Come vedi le variabili si assommano.Io possiedo un sensore della Motorola MPX100 e sto' cercando come meglio farlo funzionare.Purtroppo anche io cerco aiuto,se hai bisogno di riferimenti,spero di esserti di aiuto,ho un data base al rigurdo di tutto rispetto.Ti invidio,ed anche alla grande....,perche' ci sai fare con i PIC,bravo.....Sempre disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 3 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2004 Mi chiamo Ferrari ma non ho pultroppo niente a che fare con la F1 (magari!!!)Non è che sia io un genio con i Pic ma pazzamente ho acquistato un programma della Parsic per programmarli che semplifica notevolmente la vita, specialmente per quanto riguarda la gestione della trasmissione seriale, i display LCD e gli ingressi analogici.Per quanto riguarda il sensore ho visto anch'io che ce nè di diversi tipi e ovviamente di diverso prezzo: mi interessava sapere chi ne ha già comperato uno che ritiene interessante come qualità prezzo.Ovviamnte l'uscita interessante sarebbe 0-5V.Grazie a tuttiCiao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoa Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 Ciao mi chiamo Simone sono in possesso del sensore di pressione xfpm 115 kpa preso da nuovaelettronica l' ho pagato circa 16 € e gia compensato in temperatura.Sto cercando leggere pressione barometrica direttamente su un tester digitale ho costruito un circuito con un operazionale ma non riesco a tararlo nella maniera giusta . Potete darmi qualche consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Titano Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2004 l'ideale è collearlo ad un PIC, così tramite software puoi fare ogni tipo di taratura, l'importante che il segale della sonda non siperi i %v o dovresti usare un riduttore di tensione.Sempre disponibileAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati