thinking Inserito: 30 marzo 2004 Segnala Inserito: 30 marzo 2004 Ciao a tutti,Qualcuno mi sa dire cosa può essere un componente elettronico con questa sigla: 5.5V0.22F?Sembra un condensatore ma non sono certo che lo siaGrazieManuel
geenom Inserita: 30 marzo 2004 Segnala Inserita: 30 marzo 2004 Detta così,sembrerebbe un condensatore da 5.5 volt,un quinto (sì,hai letto bene,UN QUINTO) di Farad.....capacità quindi di 220000 microfarad.Credo sia inoltre un componente per il mantenimento delle memorie,montato su certi Tv o su molti Vcr......Dagli tensione di 5 volt,per caricarlo,e misura col tester che mantenga i volt a distanza di ore....stabilirai se è buono.....dovrebbe essere,se è quello di cui mi sembra di capire,una sorta di "pasticca" made in japan,con due terminali centrali sotto,di cui uno ricavato dal lamierino del componente,un saluto
thinking Inserita: 31 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2004 Grazie della risposta,Adesso non ho più il componente a disposizione e per questo non posso fare delle prove. Il mio dubbio è che fosse una piccola batteria e non un condensatore. Comunque l'aspetto esterno è proprio come hai detto ed è made in Japan.CiaoManuel
Messaggi consigliati