albertobram Inserito: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2009 Il PLC LOGO DM8 24R 24Vca/cc è espandibile, se si come si programma sfruttando l'espansibilità?Graziealbertobram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 Il DM8R è un espansione ,lo programmi semplicemente con il software LOGOsoftconfort per il logo ,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobram Inserita: 7 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2009 Grazie per aver risposto.Io ho LOGO!soft comfort 6 ma non capisco cosa devo scegliere tra le apparecchiature.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2009 Ok ,se devi cominciare sarebbe meglio aquistare il kit del logo ,e ti trovi un logo con il software il cavo per programmarlo e un bel manuale,ora non so quanti soldi venga,ma penso si aggiri tra i 150 200 euro,ma ne vale la pena,il kit va scelto se possibile già con la tensione che poi userai in un lavoro o aplicazione,altrimenti sceglilo a bassa tensione dc tipo a 24vdc se vorrai tenerlo per imparare,e si chiamerà logo basic ,e sono di due tipo con o senza display di cui si differisce anche un pò il prezzo ,naturalmente quello senza display costa un pò meno,pero mi pare che la scelta con o senza display nel kit non si può fare.Io ti consiglio di prenderlo con uscite a relè così avrai contati puliti,da usare anche a tensioni diverse,mentre quello con uscita a transistor puoi usarlo solo a 24vdc .Poi se gli otto ingressi digitali nel logo basic 24vdc di cui 4 li puoi usare come analogici e 4 uscite non ti bastano allora aquisterai un espansione,appunto come dicevi una DM8 a relè.che dispone di 4 ingressi solo digitali e 4 uscite a relè,comuncue c'è abbastanza varietà di tensioni e tipologie.Quando comincierai la tua prima programmazione andrai in scelta apparecchiatura e sceglierai sicuramente l'ultimo della lista,cioè un 0ba6,perchè è l'ultimo e in vendita non se ne trovano di vecchi,nella scelta apparecchiatura non si sceglie l'espansione perchè è sootintesa nella programmazione ,cioè quando avrai superato gli otto ingressi di base o le 4 uscite sei costretto ad aggiungere un espansione.Poi potrai aggiugere anche altre espansioni ,tipo uscite analogiche o ingressi per ptc o sonde di misura 4/20 mA,spero di non averti fatto confusione,se può interessarti ho qualche logobasic 0ba0-0ba3-0ba5,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppecardace Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 Per un totale di 24 ingressi e 16 uscite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati