davideciarm Inserito: 17 aprile 2004 Segnala Inserito: 17 aprile 2004 Ciao a tutti! Ho costruito un amplificatore usando l'integrato TDA2005M. ho variproblemi...potreste aiutarmi a risolverli? (non sono tanto esperto). uno deitanti è che se scollego i fili del segnale in ingresso, c'è qualcosa che iscillae produce un suono molto distorto sull'altoparlante, oltre ad assorbire correntein modo ambiguo. (a questo problema già hanno risposto nella paginahttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...l=amplificatore però nonè che abbia capito molto!)un'altro problema è che l'audio...non si sente bello forte come dovrebbe erogare un 20W, da cosa può dipendere? un'altra cosa, se devo usare come ingresso l'audio di un lettore cd o l'uscitadel pc, devo usare lo schema aggiuntivo che sta sul stiohttp://spazioinwind.libero.it/nferrarese/e...5m/tda2005m.htm (infondo alla pagina)? perpiacere...rispondete! ciao ciao
Elvezio Franco Inserita: 18 aprile 2004 Segnala Inserita: 18 aprile 2004 E' che devi mettere una resistenza da 1kohm all'ingresso dell'amplificatore.Per la seconda domanda tutto dipende dal segnale di ingresso,se e' troppo basso non esce molta potenza e se e' troppo alto manda in saturazione l'ampli e ne fa di tutti i colori.Lo schemino che hai visto e' un partitore di tensione che serve ad adattare il segnale che hai come sorgente con l'ingresso dell'ampli.Cosa ci vuoi collegare all'ingrasso di questo ampli?Nel caso puoi anche mettere un trimmer all'ingresso da 220k collegango il centrale all'ampli e un lato alla sorgente.Cosi puoi provare la migliore uscita e,una volta stabilito il miglior segnale misuri la resistenza e ne metti una fissa.Ciao.
davideciarm Inserita: 18 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2004 nello schema ci sono due resistenze, quale devo sostituire con il trimmer? e l'altra? o devo mettere tutti e due trimmer? ciao e grazie per aver risposto!
aleda5859 Inserita: 19 aprile 2004 Segnala Inserita: 19 aprile 2004 Se volesi amplificare il segnale di un microfono..quali modifiche dovrei fare?
Giorgio Demurtas Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Inserita: 20 aprile 2004 devi fare un preamplificatore con un transistor o un operazionale.su internet trovi qualche schema
Claudio F Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Inserita: 20 aprile 2004 un'altro problema è che l'audio...non si sente bello forte come dovrebbeerogare un 20W, da cosa può dipendere?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora