Titano Inserito: 26 aprile 2004 Segnala Inserito: 26 aprile 2004 salve.Dovrei realizzare quatto interrutori elettronici con le seguneti carateristiche:- Collegare il polo positivo della batteria a 15V con max 3A;- Collegare il polo negativo della batteria al regolatore di corrente Max 3A;- collegare il polo positivo della batteria al regolatore di corrente max 3A;- collegare il polo negativo della batteria a massa.Io ho pensato di utilizzare dei FETs a canale p( per commutare le tensioni positive) ed a canale n(per commutare a massa), mi chiedo si posso utilizzare anche dei transistor.Vorrei spendere il meno possibile :-)GrazieAlessandro
geenom Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Inserita: 27 aprile 2004 Fet.....i fet SONO GIA' transistor,perchè la scelta di usare al loro posto....transistor?Se i fet da te citati sono Transistor a Effetto di Campo(field effect transistor),allora non puoi usarli,tengono pochi milliampere....Se ti riferisci invece a Mosfet(Metal Ossid Semiconductors ) allora vanno bene,i più scemi tengono già 7/8 ampere......Ma per un aiuto dovresti chiarire il dispositivo che devi accendere,o fare un disegnino,con tutte le varianti della sequenza di pilotaggio-interruttore,sennò resta una richiesta....dubbia,per chiunque voglia darti una mano,bye
Messaggi consigliati