matteodv Inserito: 27 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2004 Ciao a tutti.Io devo commutare dei condensatori per farli funzionare in scarica impulsiva, i condensatori sono da 400microfarad 2000Vdc 800Joule. Ne ho 4 in parallelo per un totale di 3200Joule.Questa è l'energia che dovrei riuscire a commutare con un SCR qualcuno ha idea di che tipo e dove potrei recuperare?Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Mancano parecchi dati.....per voltaggi così,penso che potresti adoperare 3 economici X0405NF,tengono ciascuno 800 volt e si innescano con una 50ina di milliampere....andrebbero collegati in serie tra loro,per reggere quei 2Kvolt,nonchè pilotati contemporaneamente ,magari con 3 fotoaccoppiatori...in circuitazioni dei radar,per impulsi di milionesimi di secondo,si adoperavano scr del tipo SH5J12U,tenevano centinaia di volt,ma non ho datasheet di questi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati