Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare e connettersi a Logo Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono nuovo nel forum

voglio capire come fare conoscere logo al pc tramite usb

ho provato a colegare ma non mi dare pc -- logo . su logo

aiuta te me grazie

giuseppecardace
Inserita:

Ti puoi spiegare meglio

Che messaggio di errore ti da'

Che interfaccia hai

che versione di logo usi

Inserita:

versione logosoft 6 e logo 0ba6

Non si collega tra logo 0ba6 e logosoft mi da su il programma time out

e grazie

giuseppecardace
Inserita:

L'interfaccia che hai è USB o RS232 con convertitore?

devi vedere su che porta è il convertitore ed usare quella porta

ciao.

Inserita:

Aiuto sono nuovo in questo mondo del plc

Voglio collegare logo 0ba6 a ogni uscita due motori da 24 VDC

Ma ce volle resistenza o diodo o qual che componente per protezione o per far le funzionare bene ?e grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

che tipo di logo devi collegare, quello con uscite a relay, o transistor

Gianmario Pedrani
Inserita:

se i motori non assorbono piu di 10 A li puoi collegare direttamente, all'uscita del logo, devi solo controllare l'assorbimento che vari se è un carico ommico o resistivo.

• 2 weeks later...
Inserita:

salve e auguri di buon anno

Aiuta me per favore per attaccare alimentazione di questo logo ho messo 24 vdc a l’ingresso di logo L+ e M da questa ho prezzo l’alimentazione per 3 motori da 6 w . ma il logo si spegne e s’ascende quando li fo funzionare con i1 o i2 oi3 …… scusa me ma c’e volle resistenza per prendere alimentazione o come posso fare e grazie mille

Inserita:

Intanto bisogna vedere il collegamento completo che hai fatto,e magari hai sbagliato qualcosa,però se non hai comesso errori allora potrebbe essere che non hai potenza a sufficienza per alimentare logo e motori ,per il logo 24vdc hai circa 40/50 mA di assorbimento ,quindi un a corrente irissoria mentre per un motore hai circa 250mA che non è molta ma se il tuo alimentatore non è in grado di darti tale corrente avviene il diffeto che descrivi,BYE.

• 1 month later...
Inserita:

salve ho bisgno di un aiuto ho bisogno di un aiuto per collegare al ingresso un tasto ( I ) per aumentare gli secondi dentro a logo e uno per restar e tornare sul secondi iniziali e grazie

Inserita:

Due contatori uno lo incrementi con i pulsanti esterni e l'altro che conta gli impulsi di un clok ,li fai confrontare al set che hai stabilito precedentemente,BYE.

Inserita:

Potevi dir me qual sono e come si chiamano grazie per che non lo so tanto in automazione e grazie rfabri

Inserita:

Scusate l'intromissione ma io non riesco acollegarmi con il logo.

Ho due cavi quelli RS232<--> Logo! sicuramente funzionanti e 4 tipi di convertitori USB<-->RS232.

Il logo soft è la versione 6.0.17 il pc è un ACER Travelmate 5730 ha Windows XP Pro.

Ho provato tutte le combinazioni possibili ma il risultato è sempre il "Errore di selezione interfaccia...." (Vedi allegato)

Cosa posso fare?

Grazie.

Inserita:

Verifica che non ci siano problemi con il convertitore USB <==>RS232. In genere son sempre li i problemi.

Inserita:

Come dicevo ne ho provato 4 modelli e 1 sicuramente funziona visto che l'ho provato sul pc di un amico...

Inserita:

...ci sono riuscito ho aggiornato il LogoSoft alla versione 6.1.12.

L'altra sicuramente aveva un baco.

Grazie.