Neway Inserito: 10 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2004 Mi ritrovo con il seguente problema:L'uscita di un operazionale deve servire da input per un PIC. La tensione all'uscita dell'operazionale è di 9V, posso fare entrare questi 9V nella porta del mio 16F84 o brucio tutto?Come devo eventualmente ridurre questa tensione?Grazie come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k6233 Inserita: 10 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Se è un segnale analogico puoi inserire un semplice partitore resistivo, o meglio un trimmer in modo da regolare la scalatura.Se è digitale (0-1) puoi mettere una resistenza da 470-680 ohm in serie e uno zener da 5 volt verso massa per limitare la tensione a 5V.Se parli di pic 16f84 è sicuramente un ingresso digitale.Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 10 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Esattamente!Grazie, mi sei stato di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati