Vai al contenuto
PLC Forum

Ampli A Mosfet

CIUMMY

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!ho trovato questo ampli a mosfet,voi cosa ne pensate?dite che è valido oppure no??cioè,la spesa vale l'impresa??Lo schema utilizza mosfet che sopportano una tensione max di 200v se metto mosfet da 100v sono un po pochini???ampli mosfet l'ampli è il 400W MOS 2SK1530 2SJ201

Modificato: da CIUMMY
Link al commento
Condividi su altri siti

Se reggono tensioni di 100Volt,e sono alimentati con la 70 Volt,puoi stare tranquillo,la cosa certa è che gli ampli mosfet con la serie 2sj etc. costano molto proprio perchè incorporano componenti Japan ultra-robusti,e affidabili elettricamente....se l'ampli è per feste-casa-etc. etc. vanno bene i mosfet 100 volt,diverso è se si vuol garantire durante il concerto di Vasco Rossi che gli ampli non si guastino,e allora si userà tutta roba professionale e di alto costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo installarlo in macchina!dunque l' ampli non sara mai tirato per il collo,e se lo sarà,sarà per brevissimo tempo!io pensavo di usare i mosfet irf530 o meglio ancora 540!visto che riescono a sopportare 24A invece gli altri "solo" 16A!il problema è che non riesco a trovare i complementari,tu non sai dove posso cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I complementari degli Irf?Puoi solo frugazzare Google alla voce "transistor complementari",li avevo ma non ricordo in quale rivista e data-book......Che poi,anche se tengono 100 ampere,che te frega?Al massimo gli preleverai 3,4 ampere,visto che escono con una 70ina di volt su 4 ohm.....

Link al commento
Condividi su altri siti