CIUMMY Inserito: 15 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2004 (modificato) Ciao a tutti!ho trovato questo ampli a mosfet,voi cosa ne pensate?dite che è valido oppure no??cioè,la spesa vale l'impresa??Lo schema utilizza mosfet che sopportano una tensione max di 200v se metto mosfet da 100v sono un po pochini???ampli mosfet l'ampli è il 400W MOS 2SK1530 2SJ201 Modificato: 15 maggio 2004 da CIUMMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2004 Se reggono tensioni di 100Volt,e sono alimentati con la 70 Volt,puoi stare tranquillo,la cosa certa è che gli ampli mosfet con la serie 2sj etc. costano molto proprio perchè incorporano componenti Japan ultra-robusti,e affidabili elettricamente....se l'ampli è per feste-casa-etc. etc. vanno bene i mosfet 100 volt,diverso è se si vuol garantire durante il concerto di Vasco Rossi che gli ampli non si guastino,e allora si userà tutta roba professionale e di alto costo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUMMY Inserita: 21 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 io devo installarlo in macchina!dunque l' ampli non sara mai tirato per il collo,e se lo sarà,sarà per brevissimo tempo!io pensavo di usare i mosfet irf530 o meglio ancora 540!visto che riescono a sopportare 24A invece gli altri "solo" 16A!il problema è che non riesco a trovare i complementari,tu non sai dove posso cercare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 22 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2004 I complementari degli Irf?Puoi solo frugazzare Google alla voce "transistor complementari",li avevo ma non ricordo in quale rivista e data-book......Che poi,anche se tengono 100 ampere,che te frega?Al massimo gli preleverai 3,4 ampere,visto che escono con una 70ina di volt su 4 ohm..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati