pelopallino Inserito: 21 maggio 2004 Segnala Inserito: 21 maggio 2004 Non sono un tecnico come molti di voi quindi mi scuso in anticipo se dirò delle cavolate...!Ho un uscita che comanda una valvola proporzionale , il suo voltaggio oscilla da +1 a +5 volt qundo va nella direzione A e da -1 a -5 volt quando va nella direzione B.Io vorrei prendere questi segnali e trasformarli in un contatto chiuso :da + 1 a + 5 volt si chiude il contatto A lasciando aperto il contatto Bda -1 a -5 volt si chiude il contatto B lasciando aperto il contatto Anella posizione di riposo i contatti A e B devono rimanere apertiHo chiesto in giro ma mi hanno detto che non esiste niente di commerciale adatto allo scopo quindi di costruirmi l'attrezzatura da solo.Che voi sappiate esiste qualcosa che faccia al caso mio...?Se per forza devo costruirmela sapreste darmi delle dritte su come fare..?Dove posso trovare degli schemi adatti allo scopo...?Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere quanto ho scritto spero di essere riuscito a spiegarmi Qualsiasi aiuto sarà molto apprezzato Ciao a tutti