stefano_ Inserito: 22 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2004 ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa,su alcuni siti di modellismo ci sono diversi progetti semplici per realizzarebasette per controllare lo stato delle batterie della ricevente o di altri dispositivi,ho visto che utilizzano sempreuna barra di led di cui 3 gialli 4 verdi e 1 rosso per indicare per esempio lo stato di carica della batteria basso,medio ed altosu uno di questi circuiti il tutto è gestito da un LMT324NLe domande sono:- non basterebbe un semplice tester per misurare la tensione del pacco batterie ??????- cosa fa l'integrato sopra citato ?Come sempre ringrazioper i vostri preziosissimi consigli e suggerimenti....PS. vi di co anche un'altra cosa dovrei vedere il livello di carica di un pacco batterie da 4.8 V ma anche sele batterie sono cariche il led rosso non si accende mai!!!! C'è un trimmer per la taratura ma anche mettendolo a zero non si accende il led rosso... potrebbe dipendere dall'integrato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 22 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2004 - non basterebbe un semplice tester per misurare la tensione del pacco batterie ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2004 (modificato) C'è un trimmer per la taratura ma anche mettendolo a zero non si accende il led rosso... potrebbe dipendere dall'integrato ? Modificato: 23 maggio 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 24 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2004 è un kit bello e pronto della gpe quando l'ho acquistato mi davano 2 resistenze ceramiche una da 5W 10 hom Je l'altra non ricordo. Qella da 10 hom serviva per controllare una tensione fino a 5 V e l'altra fino a 10 se non vado errato, siccome devo controllare il pacco batterie di una ricevente che va a 4,8 ho messo su quella da 10 hom ma il led rosso che si dovrebbe accendere quando la batteria è completamente carica non si accende mai a meno che la tensione non arrivi a 7 8 volt !!Se mi dite come si fa a pubblicarlo vi faccio vedere lo schema e poi vorrei sapere se posso misurare il livello di carica del pacco batterie semplicemente con un tester,Francesco mi ha detto che devo applicare in parallelo ai puntali un carico che sumuli l'assorbimento della ricevente,perche ?anziche collegare alla ricevente il circuitino che mi misura il livello di carica, sugli stessi fili dove ci collego il circuitino stacco quest'ultimo e collego il tester non cambia nulla !! NO ?comunque se mi dite come si fa vi mostro il circuito.grazie a tutti per il vostro interessamento.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati