nikko Inserito: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2004 Ciao.Sto cercando dei pulsanti di dimensioni contenute che non abbiano bisogno dicircuiti antirimbalzo : non ho piu' spazio e non posso aggiungere integrati.Qualcuno sa dirmi se esistono in commercio?Sto usando quelli di RS (321-278) , ma quando va bene ad ogni pressione miarrivano 2 o 3 impulsi.GrazieNikko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 se metti un condensatore in parallelo al contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikko Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Boh,Provo subito...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikko Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Ho provato con diversi valori ma il risultato non cambia :la porta si becca sempre almeno un paio di impulsi se il pulsante viene premuto normalmente, mentre se premo lentamente (molto lentamente) due volte su tre funziona correttamente.Nikko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 A quale integrato sono collegati i pulsanti? Indica anche il pin grazie.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikko Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Ciao,Il pulsante mette a massa , ovvero da' lo zero, ad uno degli ingressi di un 74LS08.Il pin usati sono l'1 collegato permanentemente al 5V e il pin2 collegato al 5V tramite resistenza e nello stesso tempo collegato al pulsante che si chiude (se premuto ) a massa.Non so se si capisce...NIkko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio F Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 La resistenza non dovrebbe superare il k, un contatto chiude in modo piu' deciso se vi e' una certa corrente minima, e i TTL non si trovano troppo a loro agio con resistenze di alto valore (come invece e' normale per i circuiti CMOS).Claudio F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikko Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Ok provero' a cambiare il valore della resistenza visto che ho utilizzato 4.7k.Grazie milleNIkko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 (modificato) La resistenza non dovrebbe superare il k, un contatto chiude in modo piu' deciso se vi e' una certa corrente minima, e i TTL non si trovano troppo a loro agio con resistenze di alto valore Modificato: 26 maggio 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati