baltimora Inserito: 8 gennaio 2010 Segnala Inserito: 8 gennaio 2010 (modificato) Salve a tutti, ho constatato (mi è già capitando un paio di volte ) che nei logo a 230 volt, si siano "bruciati" gli ingressi. Ho installato alcuni logo per la gestione delle luci in alcuni condomini, ed in un paio di questi, ho riscontrato che sul logo si siano bruciati alcuni ingressi.Premetto che i luoghi di installazione ove è capitato ciò, sono diversi e distanti tra loro. (Anticipo ciò per evitare che si possa penzare ad un problema sulla linea elettrica da parte del gestore), anche perchè dalle prime misure effettuate anche in orari differenti, non ho riscontrato particolare anomalie.Mi chiedevo se qualcuno avesse un buon sistema da consigliarmi per proteggere gli ingressi del logo. Su uno di questi, ho anche installato dei varistori a 250V, ma non è servito a nulla. Mi nasce anche il dubbio che possano essere difettosi gli apparecchi. A qualcuno è mai capitato ciò?Grazie Modificato: 8 gennaio 2010 da baltimora
rfabri Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Sinceramento non mi si sono ancora guastati con il tuo tipo di difetto,però oltre a dei varistori potresti provare con dei filtri snubber,cioè il tipico condensatore 0,1 uF in serie ad una resistenza 100ohm,però se il filo di uno degli ingressi che si guastano ha una lunghezza eccessiva potrebbe essere che si carichi di altri disturbi dell'abitazione dove sono messi,allora io cariccherei un po quel segnale,con una rsistenzada 10/20kohm 1W tra ingresso e neutro,BYE.
NoNickName Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 Che tipo di lampade sono? Potrebbe essere che all'accensione si verifichino degli spike?
dr.marco17 Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Gli ingressi dovrebbero assorbire pochissimo per questo mi sembra strano, questo è il primo caso che sento di ingrassi bruciati. Provare a mettere dei fusibili rapidi, quelli di protezione di circuiti elettronici con un valore appena superiore alla corrente assorbita dagli ingressi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora