Vai al contenuto
PLC Forum

Sos Divisore - divisore di frequenza

Messaggi consigliati

Inserito:

ho urgente bisogno di una scheda che mi divida i segnali provenienti da un encoder incrementale (con fasi a B)

alimentato a 24v la massima frequenza in ingresso e' di circa 50khz e dovrebbe dividere il segnale per 50 qualcuno sa dove posso trovarla :unsure:

Gabriele Corrieri
Inserita:

Credo che sia Eltra che Elcis li abbiano a catalogo, anche se tecnicamene è molto più facile creare un divisore binario, nel caso sarebbe o 32 o 64 ...

Ciao

Inserita:

Non è un problema neanche creare un divisore per 50, eventualmente se vuoi un segnale ad onda quadra dividi prima per 25 e poi per 2, ma dal segnale diviso non riconoscerai più il senso di rotazione.

Ciao!

Inserita:

grazie per le risposte ma forse ho trovato quello che mi serve domani mi danno la conferma

ancora grazie :o

guidotti

Inserita:

grazie per le risposte ma forse ho trovato quello che mi serve domani mi danno la conferma

ancora grazie :o

guidotti

Inserita:

ho trovato il divisore che cercavo, il problema e' che costa caro ( 300 euro ). possibile che non ci sia qualcosa a un prezzo piu abbordabile !!!!! qualcuno mi faccia sapere !!! :unsure:

ciao guidotti

Inserita:

Con i prodotti commerciali è così, per una cosa semplice ti fanno pagare un occhio della testa. Commercialmente non so, potresti risparmiare se ti va bene un circuito costruito ad ok.

Ciao.