smaxi75 Inserito: 17 gennaio 2010 Segnala Inserito: 17 gennaio 2010 Ciao a tutti,avrei un problema di programmazione con logo 0BA6.Ammettiamo di avere un timer con accessione ritardata di 10 minuti.Vorrei sapere se è possibile prendere una "fetta" di questa temporizzazione per attivare un uscita.Esempio:con un ritardo di attivazione di 10 minuti vorrei attivare un'altra uscita tra il 5° e il 7° minuto.In definitiva si può "prendere" questo tempo T che scorre e usarlo altrove?Nell'S7 200 lo si può fare comodamente usando i comparatori...come posso fare con Logo?Grazie
NoNickName Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Contatore avanti indietro con scatto al secondo o al minuto e metti l'attivazione dell'uscita del blocco al minuto che ti interessa, senza comparatori.
smaxi75 Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Scusa se sono un po duro ma ho provato e qualcosa non mi torna.Quando apro la pagina di parametrizzazione del blocco contatore Av/ind la casella di riferimento si illumina solo se nel programma sono presenti blocchi analogici come regolazione pid o interruttore a valore di soglia analogico.....non mi permette di riferirmi a timer o blocchi simili...sbaglio?Grazie
rfabri Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Clok comune per più contatori,ogni uno avra l'attivazione a un tempo diverso ,inteso come colpo,BYE
NoNickName Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 precisamente. Manca il reset. Te lo lasciamo come compito a casa.
Messaggi consigliati