korkor Inserito: 2 luglio 2004 Segnala Inserito: 2 luglio 2004 Qualcuno di voi mi puo dare delle informazione per poter utilizzare un mouse (anche ottico) come una specie di encoder per un microcontrollore PIC.Se avete dei link, che tipo di segnale esce da un mouse...qualunque cosa mi puo essere utile.Grazie a tutti!!!!!!
Matik Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 Ciao Korkor, mi fa piacere trovarti anche qui .Guarda un pò che cosa avevo in mente io (qualcuno ci ha anticipato....copiamo,copiamo !)http://www.labyrinth.net.au/~steve/opto/Il circuito sembra andare a pennello per un pic e comunque possiamo mettere qualsiasi tipo di trasmettitore e ricevitore.Ciao Gaetà
Giorgio Demurtas Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 se vuoi usare il mouse intero...USB and PS/2 ports are both serial interfaces, but they have different pin connections. Here is the PS/2 pinout:Pin Signal1 data2 reserved3 ground4 +5V DC5 clock6 reservedThe mouse data is sent along the single data line, connected to pin 1. The USB pinout is a bit different:Pin Signal1 +5 V DC2 data-3 data+4 ground
korkor Inserita: 5 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2004 grazie a tutti per l'aiuto, io volevo utilizzare un mouse ottico di quelli senza pallina.Sapete mica spiegarmi come faccio a riconoscere col pic da che parte va e di quanto si sposta il mouse?
Messaggi consigliati