davide2000 Inserito: 25 gennaio 2010 Segnala Inserito: 25 gennaio 2010 buongiorno,sapete dove posso scaricare il software per programmare il logo gratuitamente!!come si chiama il software?
Gianmario Pedrani Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Il software per il logo non è gratuito. lo devi pagare e costa intorno alle 50 euro. se cerchi altre strade hai completamente sbagliato forum.
NoNickName Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Il software si chiama "Logo!Soft Comfort"
rfabri Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Lo sò che i software molto spesso costano e poi magari non li utilizzi più di tanto,però se intendi provare la strada dei plc e precisamente del logo,io ti consiglio di prendere un kit di partenza ,così ti trovi un logo di ultima generazione della tensione che vuoi tù o 230Vac 0 24Vdc,poi hai il cavo per programmarlo e il software ,praticamente sei a posto programmi e poi vedi realmente che succede su un logo ,magari con qualche lampadina o automatizando un acquario,avere il software per automazione senza logo e senza cavo non ha molto senso,BYE.P.S.Penso la spesa sia attorno alle 200 euro.
davide2000 Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 non cerco altre strade siccome ho visto che per s7 viene dato dalla siemens gratuito pensavo magari che anche questo si poteva trovare.l'idea del kit completo non è male
rimonta Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 s7 viene dato dalla siemens gratuitoNon penso proprio. Lo step 7 costa circa 1500 €. Dimmi dove lo trovi gratuito che faccio incetta di licenze.
rimonta Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Verò... però non è il completo (non c'è la faccina che si arrampica sugli specchi?)
piullo78 Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Inserita: 28 gennaio 2010 Se ti accontenti del software per programmare lo Zelio della Telemecanique, ti segnalo che è scaricabile gratuitamente dal sito della Schneider Electric (ultima versione italiana circa 60 Mb).Trovo che sia molto utile a livello didattico, contiene anche una modalità simulazione ben fatta.Non conosco il Logo ma suppongo che siano molto simili.
felino Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Inserita: 28 gennaio 2010 (modificato) W L'ITALIA ******************************************SW gratis e HW di qualità ad un ottimo prezzo ciao**messaggio O.T.!!!! Modificato: 29 gennaio 2010 da Livio Migliaresi
NoNickName Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 Sì, ma non ha niente a che vedere, ed è off topic in questo forum.
Messaggi consigliati