Vai al contenuto
PLC Forum

Software Logo Gratutito

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,sapete dove posso scaricare il software per programmare il logo gratuitamente!!

come si chiama il software?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il software per il logo non è gratuito. lo devi pagare e costa intorno alle 50 euro.

se cerchi altre strade hai completamente sbagliato forum.

Inserita:

Lo sò che i software molto spesso costano e poi magari non li utilizzi più di tanto,però se intendi provare la strada dei plc e precisamente del logo,io ti consiglio di prendere un kit di partenza ,così ti trovi un logo di ultima generazione della tensione che vuoi tù o 230Vac 0 24Vdc,poi hai il cavo per programmarlo e il software ,praticamente sei a posto programmi e poi vedi realmente che succede su un logo ,magari con qualche lampadina o automatizando un acquario,avere il software per automazione senza logo e senza cavo non ha molto senso,BYE.

P.S.

Penso la spesa sia attorno alle 200 euro.

Inserita:

non cerco altre strade siccome ho visto che per s7 viene dato dalla siemens gratuito pensavo magari che anche questo si poteva trovare.

l'idea del kit completo non è male

Inserita:
s7 viene dato dalla siemens gratuito

Non penso proprio. Lo step 7 costa circa 1500 €. Dimmi dove lo trovi gratuito che faccio incetta di licenze.

Inserita:

:wallbash:

Verò... però non è il completo (non c'è la faccina che si arrampica sugli specchi?)

Inserita:

Se ti accontenti del software per programmare lo Zelio della Telemecanique, ti segnalo che è scaricabile gratuitamente dal sito della Schneider Electric (ultima versione italiana circa 60 Mb).

Trovo che sia molto utile a livello didattico, contiene anche una modalità simulazione ben fatta.

Non conosco il Logo ma suppongo che siano molto simili.

Inserita: (modificato)

W L'ITALIA

SW gratis e HW di qualità ad un ottimo prezzo

ciao

**

messaggio O.T.!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Sì, ma non ha niente a che vedere, ed è off topic in questo forum.