puntalino Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 Ciao secondo voi è possibile far comunicare uno scada con plcsimse si come
lele65 Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 (modificato) se lo scada è wincc o winccflex si, dai un'indirizzo mpi allo scada e automaticamente si aggancia a plcsimaltri non soCiao Modificato: 22 aprile 2008 da lele65
rddiego Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 dovrebbe funzionare solo in MPI, quindi il driver da configurare sullo scada deve essere MPI. Io avevo supervisori tipicamente in ethernet, allora copiavo tutte le mie variabili sul driver MPI et voilà
puntalino Inserita: 22 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2008 farò qualche prova io come scada utilizzo Wizcon di axedagrazie
Savino Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Dunque, Bisognerebbe vedere che questo sistema SCADA, riesca a connettarsi egregiamente con i files di configurazione del PLCSIM ( SimView Document e SimView Layout Document ..) indirizzato in MPI. Questo indirizzo corrisponde a quello indicato dal lato HMI, parametri di connessione..
Gianmario Pedrani Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Inserita: 2 maggio 2008 Credo che se non utilizzi un sistema Siemens sia difficile riuscire a testare il tuo scada.. con plcsim comunque prova e poi facci sapere ciao
Messaggi consigliati