Vai al contenuto
PLC Forum

Display A 7 Segmenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici,

ho uno strumento della gefran, esattamente un frequenzimetro che mi visualizza a display la frequenza di chiusura di una parte meccanica al min. questo tramite un ingresso digitale a contatto 24v (sensore).

Il mio problema è quello di ripetere la visualizzazione su un display molto più grande e ancora da collegare (anodo comune).

Poiché lo strumento è con display multiplexato, come potrei prendere questa visualizzazione e ripeterla su display più grande?

Consigliatemi anche qualche nuovo frequenzimetro che possa comandare un display a 7 segmenti più grande (vedi DIPLAY LED COD.235-9382 rs component).

Grazie. -_-

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

la soluzione come puoi ben comprendere non sarà una cosa molto ortodossa ... ossia dovrai far fuoriuscire dal retro dello strumento tutti i fili che pilotano i display.

Poi, in base a come sono i display nello strumento, anodo o catodo comune, dovrai predisporre 8 + (n) dove (n) è il numero di display, transistor per amplificare il segnale. In alternativa ai transistor si potrebbero utilizzare dei fotoaccoppiatori ...

E' comunque un lavoro da fare 'in laboratorio' e da personale che abbia una certa attitudine, in pratica bisogna studiare lo stadio d'uscita e poi adeguarsi a ques'ultimo.

Se puoi rilevare lo schema dello stadio d'uscita, dal driver ai display posso darti una mano.

Inserita:

Ho già provato con dei transistors a comandare il mio display, ma non si accende nulla.

<_<

Inserita:

Come ti ha detto Gabriele ,

Dovresti vedere come vengono pilotati i display originali .

In teoria dovresti avere le 8 o 7 linee che vanno ai display piu' il pilotaggio dei comuni ( in teoria con transistor ).

Con ogni linea piloti un transistor di sufficiente potenza per il nuovo display , e con altri transistor piloti i comuni.

Chiaro che devi vedere con quali tensioni lavora il ciscuito originale .

Pero' senza uno schema e' difficile aiutarti di piu'

Inserita: (modificato)

HO FATTO QUALCOSA SIMILE POCHE SETTIMANE FA, MOLTO SEMPLICE HO USATO I FOTOACCOPPIATORI E DISPLAY COMPRATI DA RSCOMPONESTS, I + GRANDI CHE HANNO IN CATALOGO, PERO' PER ESIGENSE L'HO GESTITO CON USCITA BCD DEL 315 E COLLEGATI AL 4511 4 OUT PER CIFRA , IL DOPPIO BCD NON ERA ALTRO CHE L'INDICAZIONE A 2 CIFRE DI UN INGRESSO ANALOGICO ( IN PAROLE POVERE INDICATORE DI LIVELLO ) SCUSATEMI MI SONO ESTESO . COMUNQUE NON E' DIFFICILE GIOCARE CON STI GIOCATTOLINI. CIAOOOOOOOO..........

Modificato: da powerbrut