Vai al contenuto
PLC Forum

Incubatrice Rettili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto cercando di realizzare con PIC la parte elettronica per un incubatrice di uova x serpenti.

Devo tenere sotto controllo temperatura e umidita, scrivo sul forum per chiedere consilgio su quale sensore usare per il controllo di umidita. C'e' ne sono due tipi capacitivi dove bisogna creare tutto il circuito di condizionamento e quelli con uscita direttamente in tesione.

Ci ha gia usato questi giocattolini puo consigliarmi?

Se mai potete da5rmi anche qualche sigla!

grazi

Inserita:

Abbandona l'idea, e lascia fare alla natura nel territorio opportuno.

Abbiamo gia' tante preoccupazioni e costi generali, ci mancavano solo i carabinieri sguinzagliati per catturare anche in Italia i serpenti che qualche deficente non custodisce con la necessaria cura, o abbandona prima delle ferie come usa fare anche col suo cane.

Ciao

Mario

Inserita:

Ciao,

per la misura di umidità io ho valutato i sensori Honeywell HIH-3610 (uscita in tensione) e Humirel HS1101 (sensore a capacità variabile).

Per il primo la misura avviene con un A/D converter, per il secondo bisogna costruire un circuito oscillante e misurarne la frequenza di oscillazione.

Alla fine ho scelto il sensore Honeywell che è più costoso ma non necessita di taratura, il circuito oscillante con sensore Humirel deve essere tarato perchè il sensore ha tolleranze molto alte.

Spero comunque di non aver contribuito a far fare ai serpenti la fine pronosticata da Mario.

Ciao

Gabriele.

Inserita:

grazie per la segnalazione sembra sia quello che cercavo