1achy Inserito: 8 settembre 2004 Segnala Inserito: 8 settembre 2004 Salve a tutti, sto cercando di realizzare con PIC la parte elettronica per un incubatrice di uova x serpenti.Devo tenere sotto controllo temperatura e umidita, scrivo sul forum per chiedere consilgio su quale sensore usare per il controllo di umidita. C'e' ne sono due tipi capacitivi dove bisogna creare tutto il circuito di condizionamento e quelli con uscita direttamente in tesione.Ci ha gia usato questi giocattolini puo consigliarmi?Se mai potete da5rmi anche qualche sigla!grazi
Mario Maggi Inserita: 9 settembre 2004 Segnala Inserita: 9 settembre 2004 Abbandona l'idea, e lascia fare alla natura nel territorio opportuno. Abbiamo gia' tante preoccupazioni e costi generali, ci mancavano solo i carabinieri sguinzagliati per catturare anche in Italia i serpenti che qualche deficente non custodisce con la necessaria cura, o abbandona prima delle ferie come usa fare anche col suo cane. CiaoMario
gstefani Inserita: 9 settembre 2004 Segnala Inserita: 9 settembre 2004 Ciao,per la misura di umidità io ho valutato i sensori Honeywell HIH-3610 (uscita in tensione) e Humirel HS1101 (sensore a capacità variabile). Per il primo la misura avviene con un A/D converter, per il secondo bisogna costruire un circuito oscillante e misurarne la frequenza di oscillazione.Alla fine ho scelto il sensore Honeywell che è più costoso ma non necessita di taratura, il circuito oscillante con sensore Humirel deve essere tarato perchè il sensore ha tolleranze molto alte.Spero comunque di non aver contribuito a far fare ai serpenti la fine pronosticata da Mario.CiaoGabriele.
1achy Inserita: 9 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2004 grazie per la segnalazione sembra sia quello che cercavo
Messaggi consigliati