dcr Inserito: 2 febbraio 2010 Segnala Inserito: 2 febbraio 2010 Ciao a tutti.Vorrei espandere il mio Logo 12/24R con un modulo DM8 24R. Ne ho trovato uno usato e vorrei prenderlo. La mia domanda riguarda la versione del modulo. Anche i DM8 hanno il numero di revisione o conta quello dell'unita' principale? Io ho uno 0ba5. Se prendo un'espansione con revisione minore (sempre che esista un numero di revisione) posso usare meno comandi che quelli disponibili nell'unita' principale?Grazie
rfabri Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Ciao dcr,non ti preocupare ,le espansioni tipo DM8 24R ne hanno fatto solo una versione OBA0 che va bene per tutte le versioni di logobasic da 0BA0 a 0BA6,infatti secondo mè questo è sempre stato uno delle picccole stranezze di logo,potevano fare delle sigle un pò più comprensibili,6ED1052 uguale per tutti i logobasic con display -1MD00 tipo di logo -0BA5 versione6ED1055-uguale per tutti i moduli espansioni -ICB00 tipo di modulo -0BA0 versioneSe si nota per tutti i logobasic e tutti i moduli espansione i primi 5 carateri sono uguali.....non potevano fare a meno di metterli?BYE.
dcr Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Ciao. Grazie mille per la risposta, esaustiva come sempre.L'unico dubbio che mi rimane è dovuto al fatto che alcuni venditori (Farnell, per esempio) hanno a catalogo dei dm8 0ba1... Che differenze ci saranno?
gmts70 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Ciao a tuttiPer i codici d'ordine, ricordiamoci che sono tedeschi, quindi è normale.Per quanto riguarda la revisione , la cifra finale che da 0 va a 1 , è molto comune per i prodotti di automazione, anche per la serie simatic per esempio. Credo che anche un semplice restyling esterno, una differenza di certificazione della scheda, o un piccolo upgrade a livello hardware ( il cambio di componenti al suo interno ), possa far variare il codice d'ordine. Questo però non compromette nessuna compatibilità.Giovanni
NoNickName Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Non ho capito il commento sui tedeschi
dcr Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Perfetto! Grazie a tutti per le spiegazioni.Per quanto riguarda i tedeschi, io penso ci si riferisse al proverbio tipico del progettista tedesco: "perchè progettare una cosa semplice se quella complicatissima funziona cosi bene?"
rfabri Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Si è vero hanno aggiornato anche i DM8 24R alla 0BA1,comunque nulla in fatto di compatibilità con il o i logo 0BA5 o 0BA6,probabile con logo vecchi 0BA0 se devi sostituire un modulo DM8-0BA0 per guasto o per upgrade con un DM8-0BA1,bye.
Messaggi consigliati