Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd - Apparecchio spento

bertoro

Messaggi consigliati

Ho avuto il lettore DVD Schaub Lorenz Modello SL2006 da un amico , per tentarne la riparazione.

Il lettore, peraltro nuovissimo, non da segni di vita al comando di accenzione e pertanto suppongo il guasto nell'alimentatore switching.

Purtroppo non avendo lo schema, Il codice riportato sulla basetta dell' alimentatore 12PW06E2-DVD5000

Quello che chiedo e', se qualche buonanima potesse inviarmi lo schema elettrico e di contempo indicarmi qualche possibile controllo. Oppure, informarmi dove ricuperare il suddetto diagramma.

Un grazie di cuore

Bertoro .( rbrtdll[at]libero.it )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Spero vi possa essere utile io ne ho riparati due di altre marche ma identici dentro ,uno Normende e uno Alltel,comunque in entrambi era una resistenza del mos di potenza da 1w mi sembra fosse da 27ohm o da 2,7ohm,è la resistenza più grossa vicino al finle dello switch,provatela con un tester se interruta è quella altrimenti controllate bene anche gli altri comp,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,

io ho un problema analogo con lo SCHAUB LORENZ SL2006. All'inizio proprio non si accendeva e quindi l'ho ridato indietro. Devono avere fatto qualche intervento perchè quando l'ho ricevuto indietro funzionava finalmente. Purtroppo dopo un po' di tempo si è messo a fare le bizze! Non si accende premendo il tasto di power on (rimane la lucina rossa), ma se si aspetta un po' di tempo (diciamo 10-15 minuti) ripremendo il tasto si accende per qualche secondo e poi si rispegne. Se si ha la pazienza di ripetere queste azioni qualche milione di volte il periodo di tempo durante il quale rimane acceso aumenta....fino a riuscire anche a vedere un film intero senza interruzzioni! Siccome non è bello smanocciare sul tasto di power on qualche migliaio di volte prima di avere il lettore funzionante mi piacerebbe capire se il problema è risolvibile.Inoltre quando non si accende sento comunque il rumore del lettore che fa' girare qualcosa dentro anche se non ho inserito un dvd.

Se ci fosse qualcuno che abbia affrontato un problema simile, mi faccia sapere....!

Ammetto che è un problema un po' strano...

Grazie

Ciao

Dennix

Link al commento
Condividi su altri siti