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PLC Forum


Affidabilita' Elettronica .... - ... e Formula 1


Messaggi consigliati

Inserita:

Riprendendo il post di Walter sugli yankees e il robottino che terminava con

...sti deficenti

Inserita:

ti sbagli fratello

...lo scopo e' quelli che i cani dovranno telefonare ai padroni per verificare come sono messi

se sono ubriachi , o altro come dei tutor

;)

...poveri cani

bisognerebbe denunciare il caso al WWF

Inserita:

Un cane furbo metterebbe la segreteria telefonica...

"Bau Bau, Bau bau bau grr, Bau"

(Ciao, sono fuori dalla cuccia, richiamerò appena possibile)

Inserita:

all'inizio del secolo si sosteneva l'estrema pericolosita' dell'illuminazione elettrica.

la stessa era determinata dall?"invisibilita'" stessa dell'energia elettrica, per sua natura pericolosa fuori controllo e sicuramente forviera di mali occulti.

l'illuminazione con gas illuminante, oltre che essere di gran lunga migliore presentava, anche nel caso peggiore, cioe' quello di una significativa perdita di gas l'intrinseca caratteristica di diffondere un odore sgadevole fatto apposta per avvertire con significativo anticipo del possibile pericolo.

del resto pochi anni dopo si notava come l'alfabetizzazione di massa fosse assolutamente inutile in quanto le informazioni importanti circolavano benissimo a voce

similmente inutile diviene successivamente la radio, grosso passo indietro rispetto ai giornali che possono venire letti e riletti liberamente

inutile parlare della televisione che aggiunge alla radio solo poche figure di scarsissima qualita'

poi qualche deficente ha inventato internet ad uso dei culatoni e dei terroristi.

analogamente le automobile hanno avuto negli anni un perverso degrado

si persi al servosterzo che "non ti fa sentire la strada"

ma anche al servofreno che notoriamente diminuisce la frenata, il che e' dimostrato inequivocabilmente dal fatto che le ruote striscano di meno

non parliamo dei vetri elettrici che ti imprigionamo tutte le volte che la batteria non funzione

e' vero che le antiche macchine col carburatore e lo spinterogeno si guastavano piu' spesso ma chiunque (chiunque .... chiunque ... chiunque ) le sapeva riparare in un'ora o due, oltretutto disponeva di un'ottima scusa per bestemiare in pubblico dio e tutti i santi senza che nessuno trovasse da dire

le centraline elettroniche non si guastano quasi mai, ma quando si guastano la macchina e' guasta (ca**o !)

non mi e' chiaro cosa succede se il tubo dell'olio dei freni si buchi, nemmeno se il tirante dello sterzo si rompe

(sono un po' stupido), anni fa ho frenato e la ruota anteriore ha tamponato il passaruota, erano "solo caduti i bulloni che fissavano il tirante della mc. person., ED ERANO DI FERRO C...!

stanno per uscire i motori camless che sostituiscono all'albero a camme solenoidi

pensare che lo sterzo o i freni motorizzati siamo e/o saranno meno affidabili non e' contro il progresso, e' semplicemente contronatura !

Inserita:

Penso che se una casa automobilistica mette in produzione una 2CV o R4 o qualcosa di simile meccanicamente, molti la comprerebbero.

Penso che se se una casa automobilistica mette in produzione una DriveByWire, molti la comprerebbero.

Non siamo tutti uguali, per fortuna.

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Ho sperimentato quest'estate il guasto del ventilatore elettronico dell'abitacolo, irriparabile se non dalle grandi filiali della casa. Che caldo, e che stress!

Ciao

Mario

Inserita:
ma anche al servofreno che notoriamente diminuisce la frenata, il che e' dimostrato inequivocabilmente dal fatto che le ruote striscano di meno
Inserita:
Ho sperimentato quest'estate il guasto del ventilatore elettronico dell'abitacolo, irriparabile se non dalle grandi filiali della casa. Che caldo, e che stress!
Inserita:
anche il tirante probabilmente ci sarà ancora, non penso montino 2 attuatori sulle 2 ruote, sicuramente ne mettono 1 al posto della scatola dello sterzo.

Inserita:
Aggiungo: se l'auto diventa principalmente elettronica, ci saranno 4 attuatori per lo sterzo sulle 4 ruote, cosi' si normalizzano anche i pezzi.

A parte la diversa manovrabilita', si potra' - in emergenza - far convergere le 2+2 ruote "a spazzaneve" per una frenata con maggior efficacia su terreni scivolosi (poi butti le gomme, ma e' meglio di uno schianto).

  • 2 weeks later...
Inserita:

Caro JumpMan,

Io con la guida drive-by-wire, per ora, mi fido solo se i cavetti vanno a finire sul retro del mio PC
Inserita:

Meccanicamente non è difficile ottenere una rotazione di 180º e oltre, è sufficiente che ciascuna ruota sia montata su un sistema piroettante (pivot), magari con ruota dentata e corona, al posto del classico mozzo con semiasse.

Potrebbe risultare anche inutile la retromarcia e diventerebbe possibile inserire le marce elevate, persino la quinta, anche viaggiando all'indietro!

Però può risultare alquanto terrificante un possibile errore del sistema mentre si sta guidando. Forse è meglio lasciar perdere.

Inserita:

andiamo in giro in bicicletta e che si incu**no loro e loro automobili rottami del ca**o

siamo noi che non facciamo niente , il mercato non parla

Vai al bar e senti pure gli idioti vantarsi del fatto che hanno la macchina tutta elettronica

Li senti poi piangere quando fanno 100 km per portarla nell'officina autorizzata e che per cambiare una schedina su 4 resistenze e un PIC gli chiedono 500 euro

:lol::lol::lol:

...idioti

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