ifachsoftware Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Inserita: 21 settembre 2004 Riprendendo il post di Walter sugli yankees e il robottino che terminava con ...sti deficenti
walterword Inserita: 25 settembre 2004 Segnala Inserita: 25 settembre 2004 ti sbagli fratello...lo scopo e' quelli che i cani dovranno telefonare ai padroni per verificare come sono messi se sono ubriachi , o altro come dei tutor ...poveri cani bisognerebbe denunciare il caso al WWF
Paolo Cattani Inserita: 25 settembre 2004 Segnala Inserita: 25 settembre 2004 Un cane furbo metterebbe la segreteria telefonica..."Bau Bau, Bau bau bau grr, Bau"(Ciao, sono fuori dalla cuccia, richiamerò appena possibile)
Piero Azzoni Inserita: 25 settembre 2004 Segnala Inserita: 25 settembre 2004 all'inizio del secolo si sosteneva l'estrema pericolosita' dell'illuminazione elettrica.la stessa era determinata dall?"invisibilita'" stessa dell'energia elettrica, per sua natura pericolosa fuori controllo e sicuramente forviera di mali occulti.l'illuminazione con gas illuminante, oltre che essere di gran lunga migliore presentava, anche nel caso peggiore, cioe' quello di una significativa perdita di gas l'intrinseca caratteristica di diffondere un odore sgadevole fatto apposta per avvertire con significativo anticipo del possibile pericolo.del resto pochi anni dopo si notava come l'alfabetizzazione di massa fosse assolutamente inutile in quanto le informazioni importanti circolavano benissimo a vocesimilmente inutile diviene successivamente la radio, grosso passo indietro rispetto ai giornali che possono venire letti e riletti liberamenteinutile parlare della televisione che aggiunge alla radio solo poche figure di scarsissima qualita'poi qualche deficente ha inventato internet ad uso dei culatoni e dei terroristi.analogamente le automobile hanno avuto negli anni un perverso degradosi persi al servosterzo che "non ti fa sentire la strada"ma anche al servofreno che notoriamente diminuisce la frenata, il che e' dimostrato inequivocabilmente dal fatto che le ruote striscano di menonon parliamo dei vetri elettrici che ti imprigionamo tutte le volte che la batteria non funzionee' vero che le antiche macchine col carburatore e lo spinterogeno si guastavano piu' spesso ma chiunque (chiunque .... chiunque ... chiunque ) le sapeva riparare in un'ora o due, oltretutto disponeva di un'ottima scusa per bestemiare in pubblico dio e tutti i santi senza che nessuno trovasse da direle centraline elettroniche non si guastano quasi mai, ma quando si guastano la macchina e' guasta (ca**o !)non mi e' chiaro cosa succede se il tubo dell'olio dei freni si buchi, nemmeno se il tirante dello sterzo si rompe(sono un po' stupido), anni fa ho frenato e la ruota anteriore ha tamponato il passaruota, erano "solo caduti i bulloni che fissavano il tirante della mc. person., ED ERANO DI FERRO C...!stanno per uscire i motori camless che sostituiscono all'albero a camme solenoidipensare che lo sterzo o i freni motorizzati siamo e/o saranno meno affidabili non e' contro il progresso, e' semplicemente contronatura !
Mario Maggi Inserita: 26 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2004 Penso che se una casa automobilistica mette in produzione una 2CV o R4 o qualcosa di simile meccanicamente, molti la comprerebbero. Penso che se se una casa automobilistica mette in produzione una DriveByWire, molti la comprerebbero. Non siamo tutti uguali, per fortuna. ---------------Ho sperimentato quest'estate il guasto del ventilatore elettronico dell'abitacolo, irriparabile se non dalle grandi filiali della casa. Che caldo, e che stress!Ciao Mario
JumpMan Inserita: 26 settembre 2004 Segnala Inserita: 26 settembre 2004 ma anche al servofreno che notoriamente diminuisce la frenata, il che e' dimostrato inequivocabilmente dal fatto che le ruote striscano di meno
oiuytr Inserita: 26 settembre 2004 Segnala Inserita: 26 settembre 2004 Ho sperimentato quest'estate il guasto del ventilatore elettronico dell'abitacolo, irriparabile se non dalle grandi filiali della casa. Che caldo, e che stress!
Mario Maggi Inserita: 27 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2004 anche il tirante probabilmente ci sarà ancora, non penso montino 2 attuatori sulle 2 ruote, sicuramente ne mettono 1 al posto della scatola dello sterzo.
JumpMan Inserita: 27 settembre 2004 Segnala Inserita: 27 settembre 2004 Aggiungo: se l'auto diventa principalmente elettronica, ci saranno 4 attuatori per lo sterzo sulle 4 ruote, cosi' si normalizzano anche i pezzi. A parte la diversa manovrabilita', si potra' - in emergenza - far convergere le 2+2 ruote "a spazzaneve" per una frenata con maggior efficacia su terreni scivolosi (poi butti le gomme, ma e' meglio di uno schianto).
Mario Maggi Inserita: 28 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2004 4 attuatori con escursione 180°
Mario Maggi Inserita: 12 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2004 Caro JumpMan, Io con la guida drive-by-wire, per ora, mi fido solo se i cavetti vanno a finire sul retro del mio PC
nll Inserita: 12 ottobre 2004 Segnala Inserita: 12 ottobre 2004 Meccanicamente non è difficile ottenere una rotazione di 180º e oltre, è sufficiente che ciascuna ruota sia montata su un sistema piroettante (pivot), magari con ruota dentata e corona, al posto del classico mozzo con semiasse. Potrebbe risultare anche inutile la retromarcia e diventerebbe possibile inserire le marce elevate, persino la quinta, anche viaggiando all'indietro!Però può risultare alquanto terrificante un possibile errore del sistema mentre si sta guidando. Forse è meglio lasciar perdere.
walterword Inserita: 12 ottobre 2004 Segnala Inserita: 12 ottobre 2004 andiamo in giro in bicicletta e che si incu**no loro e loro automobili rottami del ca**o siamo noi che non facciamo niente , il mercato non parla Vai al bar e senti pure gli idioti vantarsi del fatto che hanno la macchina tutta elettronicaLi senti poi piangere quando fanno 100 km per portarla nell'officina autorizzata e che per cambiare una schedina su 4 resistenze e un PIC gli chiedono 500 euro ...idioti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora