sciangai Inserito: 6 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2004 Salve avrei bisogno di un piccolo aiutino, mi servirebbe uno schema per costruire un alimentatore stabilizzato a 24 v in corrente continua mi deve alimentare un ventilatore e delle spie lumnose l'assorbimento totale è circa 6 A .Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2004 (modificato) Ciao e benvenuto,ho appena risposto al tuo MP che,visto hai postato nel forum,non serviva che a farmi leggere due volte il problema... .Come ti ho detto gia posta se puoi lo schema di quello che hai....potrebbe bastare una modifica per evitare che ti bruci il 7824....il quale serve solo a polarizzare la base dei finali.Importante e' sapere che trasformatore hai a disposizione per questo circuito....minimo 150W/30V. Modificato: 27 ottobre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sciangai Inserita: 24 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2004 ciao il circuito adesso mi funziona ,hò messo dei tip 142 ed hò aumentato il condensatore a seguito del 7824 il problema però è il seguente mi eroga una tensione di 31 v ed il trasf. è 30 v 500w come mi avevi detto fammi sapere appena puoi ciao grazie!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2004 Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare gli schemi con alimentatori di quella portata.Comunque dimmi se,togliendo il condensatore da 22.000uF,trovi 24 volt.Cosi' com'e' che tensione hai alla base dei TIP 142?In uscita dovresti trovare 24 V. e non 31V.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sciangai Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 Ciao ,la tensione di 31v c'è senza il condensatore da 22000 ,comunque adesso ti misuro la tensione alla base dei tip e ti faccio sapere, ok??Ciao grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati